Farina di Kamut

Farina di Kamut da Le Farine Magiche Lo Conte - Ipafood

Da: Le Farine Magiche Lo Conte - Ipafood  29/05/2009
Parole chiave: Ricette, Farine, Farine speciali

Il Kamut è un prezioso cereale che risale ad epoche antiche, si distingue dagli altri cereali per alcune qualità fondamentali: il valore nutritivo, il gusto eccellente ed un effetto nettamente meno allergenico rispetto al grano

La farina di Kamut Lo Conte proviene da materie prime selezionate e controllate secondo parametri predefiniti. Si tratta di una farina ottenuta dalla macinazione a cilindri del grano kamut, una varietà di frumento duro di origine egiziana. L´innovazione tecnologica realizzata da Lo Conte si basa sul trattamento termico, che garantisce un controllo microbiologico del prodotto, il miglioramento delle caratteristiche di lavorazione ed assicura una shelf life di 24 mesi.

Profilo nutritivo elevato
Il Kamut è un antenato del grano duro moderno. Il valore nutritivo della farina di Kamut è superiore a quello dei cereali moderni, contiene percentuali più elevate di proteine (dal 20 al 40% in più rispetto al grano), di lipidi, amminoacidi (in particolare lisina), vitamine e minerali ed è pertanto classificato come un cereale ad alto valore energetico.
Elevato apporto di selenio
Il selenio fa parte degli oligoelementi indispensabili alla vita umana. Coniugato alla vit. C ed E, il selenio riduce la formazione di radicali liberi, corresponsabili della genesi di molte patologie degenerative.
Elevata digeribilità
La farina di Kamut presenta caratteristiche di ottima digeribilità e costituisce l´alimento ideale per placare gi attacchi di fame. E´ stato dimostrato dall´Associazione Internazionale contro le Allergie Alimentari che per molte persone sensibili al frumento, la farina di Kamut rappresenta il cereale da poter mangiare senza problemi.

Parole chiave: Farina di Kamut, Farine, Farine speciali, Ipafood, Ricette, Tutti Maghi in Cucina,

Contatto Le Farine Magiche Lo Conte - Ipafood

Email

Stampa questa pagina