Farina di Soia

Farina di Soia da Le Farine Magiche Lo Conte - Ipafood

Da: Le Farine Magiche Lo Conte - Ipafood  30/06/2009
Parole chiave: Farine, Farine speciali, Farina per pizza

La farina di soia Lo Conte è degrassata e deamarizzata per assicurare il massimo sapore alle tue preparazioni e garantire un più basso apporto calorico. La farina di soia Lo Conte è l’unica farina presente sul mercato che ha una granulometria uniforme che migliora la qualità nutrizionale, facilita le operazioni di lavorazioni e prolunga la conservazione dei prodotti, salvaguardando la freschezza. Inoltre il trattamento di tostatura garantisce la distruzione dei fattori antinutrizionali della soia, la scomparsa del “sapore di fagiolo” ed un controllo microbiologico del prodotto. La farina di soia Lo Conte un prodotto che non deriva da coltivazione di organismi geneticamente modificati.

La farina di soia garantisce:

Basso Indice Glicemico
L´indice glicemico rappresenta la velocità con cui aumenta la glicemia (e cioè la concentrazione di glucosio nel sangue) in seguito all´assunzione di un alimento. La farina di soia ha uno degli indici glicemici più bassi, pari a 25 (rispetto a 85 della farina di grano) ed è quindi particolarmente indicata nella dieta dei diabetici.

Migliore digeribilità
La farina di soia è più digeribile rispetto agli altri legumi, perchè contiene meno amidi (che richiedono un lento lavoro di digestione) e più zuccheri semplici rapidamente utilizzabili.

Profilo amminoacidico completo
La farina di soia è particolarmente indicata per chi deve seguire un´alimentazione ricca di proteine e presenta una composizione in amminoacidi essenziali più completo rispetto agli altri legumi, infatti viene definita come la carne vegetale.

Parole chiave: farina magia, farina per pane, Farina per pizza, Farine, Farine speciali, Ipafood, Linea Salute, Lo Conte,

Contatto Le Farine Magiche Lo Conte - Ipafood

Email

Stampa questa pagina