Macchine del pane, Ipafood: da Ariano farina innovativa

Macchine del pane, Ipafood: da Ariano farina innovativa da Le Farine Magiche Lo Conte - Ipafood

Da: Le Farine Magiche Lo Conte - Ipafood  24/03/2009
Parole chiave: Farine, pane fatto in casa, Farine speciali

L'Ipafood di Ariano Irpino licenziataria del marchio legato alla trasmissione di Rai Uno "la prova del Cuoco", realizza per la prima volta in Italia la farina adatta alle macchine del pane, producendo un mix a base di farina ottenuta senza conservanti grazie a un sistema avanzato di essiccazione. Il gruppo Lo Conte industrie alimentari, con l'Ipafood di San Nicola a Trignano, ha sviluppato anche una partnership con la Moulinex, colosso del mercato mondiale dei piccoli elettrodomestici.

Si chiama "Tutto Pane" il mix a base di farina per il pane prodotto dal centro di ricerca dell'Ipafood di Ariano, del gruppo imprenditoriale Lo Conte, adottato dalla Moulinex. L'azienda irpina, licenziataria del marchio legato alla trasmissione di Rai Uno "la prova del Cuoco", si è imposta sul mercato grazie all'innovazione dei suoi prodotti ideati in loco, nell'avanzato centro di ricerca e sviluppo di San Nicola a Trignano, con i suoi laboratori muniti di tecnologie all'avanguardia e che opera in collaborazione con le migliori Università italiane.
L'obiettivo è di monitorare i prodotti nella lavorazione e di studiarne di nuovi. Grazie alle ricerche effettuate negli ultimi mesi, l'Ipafood è stata la prima azienda a referenziare in Italia la farina adatta anche alle macchine del pane, un mix ottenuto senza conservanti, grazie al sistema di essiccazione e accolto con entusiasmo dai consumatori, conquistati dall'idea di avere il pane caldo al risveglio.
Due le linee realizzate: "Rustico" mix a base di farina per pane e cereali e "Arepas" farina per pane di mais. Il gruppo Lo Conte ha sviluppato una partnership con Moulinex, quando il colosso del mercato dei piccoli elettrodomestici ha lanciato un modello nuovo di impastatrice, home bread Silver. E grazie al know how di Lo Conte sulla farina, Moulinex ha migliorato l'utilizzo e i risultati della macchina. Il gruppo Lo Conte alimentari nasce nel 1993. "Abbiamo innovato - spiega il direttore generale del gruppo, Antonio Lo Conte - mantenendo la leadership, creando un nuovo segmento di prodotti e continueremo a creare novità di alta qualità certificata grazie al nostro centro di ricerche". La produzione spazia dalle farine alle decorazioni per dolci, agli aromi, ai colori, ai prodotti biologici alimentari. Lo Conte è leader nel settore delle farine speciali con il brand "le farine magiche". "E' proprio l'innovazione - conclude l'imprenditore irpino - a fare da protagonista, basata sulla ricerca continua di nuove opportunità per incentivare i consumi e quindi la rotazione a scaffale".

da "Il Denaro.it" 
del 16-01-2008 num. 007

Parole chiave: farina manitoba lo conte, farina per pane, Farine, Farine speciali, Ipafood, Lo Conte, pane fatto in casa,

Contatto Le Farine Magiche Lo Conte - Ipafood

Email

Stampa questa pagina