Olio Extra Vergine BIO Ravece

Olio Extra Vergine BIO Ravece da Azienda Agricola Le Masciare

Da: Azienda Agricola Le Masciare   04/01/2011
Parole chiave: Azienda, Biologico, Olio Extravergine

Ravece è un olio extra vergine di oliva che aggiunge profondità a qualsiasi piatto. Un intenso profumo fruttato con note distinte di pomodoro verde, erbe aromatiche e carciofo, con un tocco piacevole di amaro.

La varietà di oliva Ravece, utilizzata per produrre questo olio extra vergine di oliva, è particolarmente apprezzata per la sua qualità e le caratteristiche organolettiche. Si tratta di un prodotto di eccellenza. Il rigoroso utilizzo di sole olive Ravece crea un olio d'oliva superiore con un livello estremamente basso di acidità (circa 0,13% all’ imbottigliamento). Ha un colore verde chiaro, tendente al giallo dorato nel lungo periodo.

Il nostro olio d'oliva è stata premiato con vari riconoscimenti nel corso degli ultimi anni : tre e due olive da Slowfood in diversi anni, ha ripetutamente ricevuto il primo premio per olio d'oliva biologico del Premio Internazionale BIOL della regione Campania.

L'oliva Ravece è un antico ulivo nativo dell’ Irpinia a partire dai primi del 500. E 'conosciuto anche con diversi altri nomi: Olivona, Curatone e Ravaiola. E' prodotto quasi esclusivamente nella provincia di Avellino. Il frutto raccolto varia dal verde al rosso vinoso. E' considerata un’ oliva preziosa, apprezzata per le sue caratteristiche organolettiche.

Il nostro Ravece ha un odore fruttato, con piacevoli note erbacee e sentori di pomodoro e carciofo. Il sapore è caratterizzato da note sempre piacevoli ed equilibrate di amaro e piccante.
Con una forte, ma equilibrata struttura piena, ha un livello insolitamente basso di acidità (0,13%), che lo distingue dagli altri oli extra vergini. Ha un colore verde chiaro dopo la raccolta,che a poco a poco si trasforma in un giallo dorato. Se è ben conservato mantiene le sue caratteristiche per lungo tempo

Anche se tutti i nostri oli di oliva sono in bottiglia di vetro verde scuro per proteggerle dalla luce e conservare le loro qualità, si consiglia di tenerli in un luogo fresco, buio e asciutto (non troppo freddo, poiché l'olio inizia a solidificare intorno ai 7° C). L’olio Ravece ha una lunga vita, tuttavia è preferibile consumarlo entro 2 anni dalla data di acquisto per beneficiare di un maggior gusto.

L’olio extra vergine di oliva Ravece de le Masciare è una perfetta aggiunta per zuppe, pasta, pesce marinato, carpaccio, pesce alla griglia, arrosto e carni alla griglia, così come legumi e verdure.

Parole chiave: Azienda, Biologico, Olio Extravergine

Contatto Azienda Agricola Le Masciare

Email

Stampa questa pagina