X CUBE

X CUBE da DENTALEQUIPMENT PALUMBO

Da: DENTALEQUIPMENT PALUMBO  01/06/2010
Parole chiave: Implantologia, Chirurgia Orale, Apparecchiature Dentali

 Dispositivo medico appositamente studiato per applicazioni in campo medico dentale.
Realizzato con la collaborazione di esperti del settore la sua programmazione è semplice ed intuitiva e consente di effettuare procedure chirurgiche in tempi rapidi, riducendo i rischi di infezioni.
Studiato per essere operativo anche in prolungate procedure chirurgiche senza generare un surriscaldamento significativo.
Il design compatto, la maneggevolezza e la sua forma ergonomica rendono estremamente confortevole la sua impugnatura.
I programmi operativi rispondono istantaneamente e con estrema precisione ai comandi dell'operatore permettendogli di concentrare tutta la sua attenzione sulle procedure chirurgiche e implantari 
Il pannello di comando gestito da microprocessore, consente di impostare la velocità della fresa, il valore di coppia in funzione della riduzione selezionata, la velocità della pompa e di selezionare programmi con velocità e torque impostati precedentemente.
Il Display grafico offre la possibilità di seguire tutte le funzioni di lavoro dell’apparecchio, dal numero di giri della fresa al rapporto di riduzione utilizzato.
Dotato di Micromotore a spazzole con velocità variabile tra 600 e 50.000 g/m, funziona in modo semplice e pratico,
in ogni fase dell'intervento è garantita una rotazione costante anche a bassissima velocità.,nei due sensi di rotazione ed in assenza di vibrazioni.
Torque  con controllo attivabile in qualsiasi momento e possibilità di regolazione (con contrangolo 32:1 il torque varia da 5-55 Ncm).
La pompa peristaltica consente la regolazione del flusso in un range compreso tra 0,175 e 35 ml/min, con possibilità di esclusione.
Il valore preimpostato della Pompa consente di mantenere la temperatura costante dei tessuti tale da garantire il corretto raffreddamento del sito chirurgico. L'irrigazione può essere attivata e disattivata mediante il comando a pedale
Tutte le operazioni possono essere eseguite con la funzionalità "no touch", garantita dai comandi a pedale, con il vantaggio per l'operatore di non dover distogliere le mani dall'intervento

Parole chiave: Apparecchiature Dentali, Chirurgia Orale, Implantologia