Master Marketing Management

Master Marketing Management da Csad Centro Studi Ambientali e Direzionali

Da: Csad Centro Studi Ambientali e Direzionali  17/02/2011
Parole chiave: Marketing, Formazione professionale

 Le organizzazioni che hanno a lungo successo sono quelle che capiscono prima e meglio di altre cosa vuole il mercato e creano valore per i loro stakeholder meglio dei competitor; ma il mercato, le tecnologie e le aspettative dei clienti cambiano continuamente. Per avere e mantenere il successo ed il consenso occorre dunque saper innovare continuamente le strategie di marketing.Molte delle vecchie regole non sono più efficaci oggi in un mondo in cui la concorrenza è intensa, i vantaggi competitivi sono presto imitati, la “globalizzazione” pervade ogni business, la vita dei prodotti è più breve e i grandi concorrenti adottano strategie sofisticate. E’ accentuata la tendenza delle organizzazioni a ricercare personale con sempre maggiori qualifiche e competenze con grande propensione all'apprendimento e al cambiamento. Per una buona performance è necessario passare attraverso una buona formazione. In tale contesto le grandi, come le piccole organizzazioni, necessitano di figure professionali in possesso competenze di Marketing per poter collocare efficacemente e con profitto soluzioni ai problemi emergenti.

Parole chiave: Formazione professionale, Marketing

Contatto Csad Centro Studi Ambientali e Direzionali

Email

Stampa questa pagina