Vitaincorsa.it - Un corso di formazione a distanza per dimagrire

Vitaincorsa.it - Un corso di formazione a distanza per dimagrire da VitaInCorsa

Da: VitaInCorsa  02/05/2010
Parole chiave: Sport, Benessere, Alimentazione

 

CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA
METODO ALBANESI – DIMAGRIRE E RINASCERE IN 10 LEZIONI
 
Nella società moderna sono in continuo aumento i problemi sanitari legati all’alimentazione e al sovrappeso ed è di fondamentale importanza saper gestire in prima persona la propria salute ed il proprio benessere aspirando ad una migliore qualità della vita.
 
In questo contesto, Vita in Corsa ha realizzato il primo corso di formazione a distanza per fornire ai partecipanti le conoscenze di base per dimagrire in maniera efficace attraverso una adeguata attività fisica e una corretta alimentazione. Per raggiungere questo obiettivo le parole chiave sono formazione e conoscenza, gli strumenti a disposizione lo sport e l’alimentazione.
 
Il corso di formazione a distanza è basato sul METODO ALBANESI, un percorso personalizzato di dimagrimento strutturato in una sequenza di passi e rivolto a coloro che vogliono dimagrire in modo sano, efficiente e duraturo. Il corso:
- insegna i principi di base dell'alimentazione per scoprire come mangiare in modo equilibrato fornendo al nostro corpo esattamente ciò di cui ha bisogno, niente di più (per non ingrassare) niente di meno (per non soffrire), e per sviluppare una coscienza alimentare;
- insegna la modalità corretta per iniziare a correre con gradualità. La corsa (o in alternativa la camminata veloce) è lo sport più economico, più semplice da apprendere e da praticare;
- aiuta a formulare un piano per raggiungere il peso forma in modo graduale e sicuro.
Il metodo è straordinariamente semplice ed efficace per aiutare un sedentario in sovrappeso a diventare un'altra persona e a rinascere migliorando incredibilmente la sua qualità della vita.

STRUTTURA, CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEL CORSO
Il corso è strutturato in 10 lezioni di durata settimanale ognuna delle quali è composta da una parte alimentare e una sportiva. Al termine di ogni lezione vengono assegnati degli obiettivi (alimentari e sportivi) che devono essere raggiunti prima di passare alla lezione successiva. La realizzazione dei vari compiti ed il raggiungimento degli obiettivi intermedi porterà alla fine al raggiungimento dell’obiettivo principale: dimagrire e migliorare la propria qualità della vita.
 
Il corso è fruibile attraverso Internet dove e quando si desidera e permette di interagire con il tutor mediante diversi sistemi di comunicazione (email, forum, chat). Il tutor accompagna il partecipante per l’intera durata del corso fornendo tutti gli elementi utili per raggiungere gli obiettivi previsti e massimizzare i benefici attesi.
Il corso, basato su una metodologia didattica ben consolidata, mette a disposizione del partecipante risorse,esercitazioni, quiz di verifica, approfondimenti, glossario e prevede un registro dei risultati raggiunti. Nel prezzo di iscrizione è compreso il libro “Il Metodo Albanesi – Dimagrisci e rinasci in 10 lezioni (2a ed.) – Roberto Albanesi – THEA Editrice”.
 
Il metodo Albanesi è una soluzione vincente perché è il primo che indica un numero di passi elementari grazie ai quali è possibile centrare l'obiettivo basandosi su un approccio scientifico e quantitativo al problema e non su generici consigli, suggerimenti, regole, scorciatoie o addirittura improbabili soluzioni miracolose (pillole per dimagrire durante il sonno). Il metodo non promette miracoli, ma dà la certezza, se si arriva fino in fondo, di centrare pienamente l'obbiettivo e di rimanere forti e magri per tutta la vita. Per questo motivo, il metodo cambia la vita. Un solo dato: su un campione di 84 soggetti sedentari e in sovrappeso, in meno di 4 mesi, 68, non solo hanno raggiunto il peso forma, ma sono riusciti a percorrere 10 km in meno di un'ora quando prima erano in difficoltà di fronte a una rampa di scale!
 
INFORMAZIONI
Il corso è proposto da VitaInCorsa, che si occupa di formazione in tema di benessere, sport e alimentazione, ed è realizzato in base ai contenuti scientifici forniti da THEA s.r.l., una casa editrice leader in Italia per ciò che riguarda il benessere della persona.
 
Inoltre, il corso è accreditato dall’Agenzia Pedagogica Europea (una società dell’ANPE, l’Associazione Nazionale Pedagogisti) per gli aspetti pedagogici.
 
Per maggiori informazioni:

Parole chiave: Alimentazione, Benessere, Consulenze personalizzate per dimagrimento, Corsa, Corsi di formazione su corsa e benessere, Dimagrimento, Sport,