Realizzazione di impianti fotovoltaici

Realizzazione di impianti fotovoltaici da SIDES IMPIANTI S.R.L.

Da: SIDES IMPIANTI S.R.L.  23/02/2011
Parole chiave: Impianti Fotovoltaici

 

La SIDES IMPIANTI S.r.l. è specializzata in impianti integrati e parzialmente integrati e comunque si impegna a scegliere una soluzione progettuale atta ad ottenere per i propri clienti il massimo dell'incentivo statale sia per quanto riguarda l'integrazione architettonica dell'impianto sia per la producibilità dello stesso.

CONVENIENZA PER LE AZIENDE:

- abbattimento costi fissi per l'energia consumata nelle ore solari

- ricavo dovuto all'incentivo statale

- primo anno di manutenzione ordinaria gratuita a partire dal collaudo dell'impianto

- ottima visibilità e marketing di prodotti a basso impatto ambientale

- consulenza energetica puntuale e professionale

CONVENIENZA PER PRIVATI:

- risparmio in bolletta

- reddito dovuto all'incentivo statale

CONVENIENZA PER CONDOMINI DI COMPLESSI DI VILLE A SCHIERA:

- applicazione di uno sconto del 5% per impianto se saranno due i condomini a scegliere

SIDES IMPIANTI S.r.l., del 10% per impianto se saranno quattro i condomini

CONVENIENZA PER TUTTI:

E' ormai accertato che la forte esigenza di disporre di grandi quantità di energia provochi i principali fenomeni che danneggiano l’ambiente e la causa principale è legata soprattutto al fatto che oggi l’energia viene prodotta essenzialmente bruciando combustibili fossili quali petrolio, carbone e metano.

Un passo obbligato per l’umanità e verso un mondo più coscienzioso che sappia provvedere responsabilmente alle proprie esigenze senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare le proprie, risulta essere il ricorso ad uno Sviluppo sostenibile e quindi all’autoproduzione di energia tramite fonti energetiche rinnovabili.

L’energia solare, a differenza dei combustibili fossili, può essere considerata virtualmente inesauribile e ha un impatto sull’ambiente trascurabile; con opportune tecnologie può essere convertita in energia secondaria utile come quella termica o elettrica.

Le fonti rinnovabili di energia sono uno degli strumenti individuati a livello internazionale sia per raggiungere l’obiettivo di riduzione delle emissioni di gas serra previsto dal Protocollo di Kyoto che per ridurre la dipendenza economica dei paesi produttivi dal petrolio. Per promuoverne la diffusione, l’Unione Europea ha fissato l’obiettivo, da raggiungere entro il 2020, di una produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili pari al 20% del consumo totale.

A tal proposito, l’Italia, come stato membro, ha adottato le direttive europee e a partire dagli anni ’90 promuove sistemi di incentivazione sia a livello nazionale che regionale e di enti locali.

In particolare il Decreto Ministeriale 19/02/07 noto come nuovo Conto Energia sta dando una forte spinta al mercato fotovoltaico, attribuendo ai singoli impianti un incentivo costante per venti anni.

Parole chiave: Impianti Fotovoltaici

Contatto SIDES IMPIANTI S.R.L.

Sito web - Non fornito

Email

Stampa questa pagina