gnatologia

gnatologia da Maironi Da Ponte Michele

Da: Maironi Da Ponte Michele  23/11/2009
Parole chiave: Dentista, implantologia bergamo, maironi da ponte,

by on ott.28, 2009, under

Gnatologia

Lo gnatologo è l’odontoiatra che si occupa peculiarmente delle disarmonie dentomascellari, in particolare delle disfunzioni occlusali e dei disordini muscolari cranio-cervicali e temporomandibolari correlati. Infatti, Gnatologia è il termine che indica in senso stretto la branca medica che si occupa delle mascelle e di quanto è loro connesso ossia denti, articolazione temporomandibolare, muscoli della masticazione e sistema nervoso. La gnatologia è nata circa un secolo fa per creare metodi di ripristino funzionale della masticazione; oggi si occupa principalmente di ripristinare un’armonia tra i denti e le strutture anatomiche ad essi correlati. Le patologia che si evidenziano dall’eventuale disequilibrio possono anche essere accompagnate da dolore e/o tensione muscolare che vengono curate con l’ausilio di strumenti diagnostici e terapeutici mirati.

Tra i nostri servizi, possiamo indagare e trattare i disturbi dell’articolazione temporomandibolare ATM avvalendoci di eventuali esami diagnostici dedicati.

Possiamo diagnosticare e trattare disturbi e squilibri della chiusura dei denti (occlusione) con dolori muscolo tensivi.

Nella terapia si utilizzano metodologie reversibili (bite) seguiti , se necessario , da “molaggio selettivo” fino al raggiungimento della “finalizzazione” protesica od ortodontica.

Parole chiave: Dentista, implantologia bergamo, maironi da ponte,

Contatto Maironi Da Ponte Michele

Email

Stampa questa pagina