TERMOGRID, pannello radiante per il riscaldamento

Da: Winvent srl  19/07/2012
Parole chiave: Efficienza Energetica, Riscaldamento A Pavimento, moduli radianti

Winvent ha brevettato ed industrializzato Termogrid, un sistema per il riscaldamento e raffrescamento radiante a basso spessore, concepito sia per le nuove costruzioni ad alta efficienza, sia per le ristrutturazioni in ambito civile e industriale.

Il sistema Termogrid è nato per garantire una diffusione del comfort più efficace e una gestione dell’impianto più efficiente rispetto ai sistemi tradizionali. La bassa inerzia del sistema, lo rende gestibile in maniera intelligente migliorando i tempi di risposta dell’impianto e centrando il range di comfort per un tempo superiore rispetto ai sistemi radianti tradizionali ad alta inerzia.

L’abbinamento ad un sistema di regolazione ambientale e climatica ottimizza le ore di funzionamento permettendo di conseguire un significativo risparmio energetico.

I vantaggi prestazionali del sistema Termogrid vengono potenziati con l’uso di sistemi di generazione alternativa (bassa entalpia e fonti rinnovabili) che, sfruttando le basse temperature d’esercizio, permettono un notevole risparmio economico anche in relazione agli incentivi fiscali, nonchè una riduzione significativa dell’impatto ambientale relativo alla fase d’uso dell’edificio.

Parole chiave: Efficienza Energetica, moduli radianti, modulo radiante prefabbricato, nuove costruzioni ad alta efficienza, pannello radiante a pavimento, riqualificazione civile, riqualificazione industriale e commerciale, Riscaldamento A Pavimento,