Copertura Assicurativa sanitaria per staff in missione

Da: UNIONE ASSICURATORI S.R.L.  20/06/2010
Parole chiave: Consulenza Imprese

 

Ogni Società che annovera tra il proprio staff persone (amministratori, dirigenti, quadri, dipendenti, operai o consulenti) che si recano per motivi di lavoro negli Stati Uniti o genericamente fuori dalla Comunità Europea, sa benissimo che e' opportuno dotare tali soggetti di un'assicurazione sanitaria a rimborso diretto.

 

Se ad esempio durante il soggiorno negli Stati Uniti  una persona  è colpita da un evento improvviso, malattia o infortunio, per il quale si rende necessario il ricovero in ospedale per un'operazione o per accertamenti sanitari con esborso immediato per adeguate prestazioni, né le polizze sanitarie tradizionali disponibili nel mercato assicurativo, né i piani sanitari aziendali risultano efficaci.

D’Altra parte gli altissimi costi sanitari americani, anche per banali prestazioni, spesso eccedono la disponibilità di un’eventuale carta di credito personale o aziendale.

 

Non è inoltre da sottovalutare il rischio finanziario a cui si espone l’Azienda qualora gli accordi sindacali, i contratti collettivi e il regolamento aziendale prevedano che sia la Società stessa a doversi fare carico di tali costi.

 

Un nostro recente studio, finalizzato a superare questo tipo di difficoltà, ci consente ora di proporre un’adeguata soluzione attraverso una copertura assicurativa speciale e  collaudata  a costi particolarmente contenuti e scontati.

 

Oltre al rimborso delle spese mediche in forma diretta (franchigia euro 100,00 per ogni richiesta) con massimale fino a euro 250.000,00 per Assicurato sono disponibili singolarmente o in abbinamento alla garanzia base anche le seguenti garanzie:

infortuni caso morte e/o invalidità permanente;

Responsabilità Civile;

Assistenza legale;

Anticipo cauzione;

Spese per ambulanza, per trasporto salma, per rimpatrio;

Ritardo del volo;

Ritardo del bagaglio;

Perdita del bagaglio.

 

La ns. Società in qualità di Broker qualificato ed in virtù dei continui rapporti con le primarie Compagnie di Assicurazione è in grado di mettere a disposizione in tempi brevissimi un preventivo su misura per tutte le esigenze, previa compilazione di un breve questionario.

Per ulteriori informazioni potete contattarci tramite i canali e i riferimenti presenti nel ns. sito.

 

Lo staff di UA broker.

Parole chiave: Consulenza Imprese

Contatto UNIONE ASSICURATORI S.R.L.

Email - Non fornita

Stampa questa pagina