Durometro Portatile Leeb/Equotip EPX300

Durometro Portatile Leeb/Equotip EPX300 da STC srl

Da: STC srl  24/05/2010
Parole chiave: Durometri Per Metalli

L' EPX300 è un durometro ad impatto basato sul principio di durezza della . Di dimensioni compatte, leggero e semplice da utilizzare.

Indicato per la misura della durezza su parti molto pesanti o voluminose, per parti difficilmente accessibili e per misure direttamente sul pezzo in produzione.

Può effettuare il test di durezza su superfici curve utilizzando, se necessario, anche degli applicabili sulla sonda ad impatto. E' inoltre in grado di effettuare la misura in ogni direzione, compensando automaticamente gli effetti gravitazionali sul dardo.

Ha la possibilità di memorizzare fino a 800 valori. Lo strumento viene fornito completo di stampante termica con cui dialoga tramite interfaccia IR (Infrarossi), non è necessario quindi nessun cavo di collegamento e diventa semplice creare dei rapporti di collaudo molto completi e personalizzabili sul pezzo. Nella stampa vengono indicati il tipo di sonda utilizzata, il materiale su cui si effettua il test, la direzione di impatto, il valore di durezza nella scala selezionata e in scala Leeb, la data, l' ora, la media delle misure e lo scostamento medio.

Ampio campo di misura in scala Leeb, converte automaticamente la durezza nelle scale Rockwell HRB e HRC, Vickers HV, Brinell HB, Shore (Scleroscopio) HS e può indicare il carico di rottura in Mpa.

Fornito di marcatura CE e conforme agli standard ASTM A956-02.

SCHEDA TECNICA

Risoluzione     1HL, 1HV, 1HB, 0.1HRC, 0.1HRB, 1HS, 1MPa
Scale di misura     HRC, HRB, HB, HV, HSD, MPa
Precisione     ± 6 HL (HL=800)
Display     Menu in inglese retroilluminato
Funzioni sul Display     Direzione d’impatto, consumo batteria, scala di durezza, valore di durezza, valore medio, tipo di materiale, numero misure, data.
Uscite     wireless IR e USB
Pezzo da testare     vedi requisiti provino
Materiali misurati     Acciaio e fusioni di acciaio, acciaio da utensili, acciaio INOX, ghisa grigia e sferoidale, fusioni e leghe di alluminio, leghe di ottone, zinco-ottone, leghe di bronzo, leghe di rame
Misurazioni     In ogni angolazione
Alimentazione     3 batterie alkaline AAA - 4.5V
Temperatura d'esericizio     0 ~ +40℃
Temperatura stoccaggio     -30 ~ +80℃
Dimensioni     150 x 80 x 30 mm
Peso     200g circa
FORNITURA
  • Unità principale
  • Sonda ad impatto tipo D (per la maggior parte delle applicazioni su pezzi con spessore superiore ai 3mm, completa di cavo di connessione cablato e anello di supporto standard)
  • Anello di supporto miniaturizzato
  • Spazzola di pulizia
  • Blocco campione
  • Sampante termica
  • Manuale d'uso
  • Valigetta di trasporto.
  • 2 tipi di sonde ad impatto (D e G)
  • Anelli di supporto per superfici sferiche, concave, convesse.

Parole chiave: Durometri Per Metalli