Un buon esempio di coalition marketing

Un buon esempio di coalition marketing da Centro Negozi le Torrette

Da: Centro Negozi le Torrette  12/11/2007
Parole chiave: Alimentari, Informatica, Telefonia

Per meglio affrontare il sempre più competitivo mondo del commercio, le insegne del centro Le Torrette di Ranica, hanno deciso di coalizzarsi, per promuovere meglio le rispettive attività.Il Centro Negozi Le Torrette è il tipico esempio di strip mall all’americana, attività commerciali indipendenti che si sviluppano lungo un’area comune adibita a parcheggio.La motivazione alla base del progetto è la necessità di dotarsi di strumenti più efficaci sfruttando la forza e il valore aggiunto ottenuti dalla coalizione delle singole realtà presenti nel centro, attraverso iniziative di co-marketing coordinate da un professionista esterno.Qualsiasi attività economica può, infatti, beneficiare dell’incremento di visitatori del Centro per ampliare il proprio giro d’affari, così come può avere l’opportunità di comunicare le proprie proposte commerciali ai clienti delle altre insegneI commercianti del centro si sono costituiti in associazione senza fine di lucro, si sono dotati di un marchio ufficiale, di un sito web all’indirizzo www.centroletorrette.com e di una serie di strumenti quali vetrofanie, insegne e materiale per il punto vendita per comunicare visivamente la propria identità.I commercianti del Centro Negozi Le Torrette vogliono far percepire ai propri clienti che possono trovare in uno spazio raccolto ed estremamente comodo da raggiungere, poiché ubicato tra strade ad altro scorrimento che collegano Bergamo con la Valle Seriana, una pluralità di prodotti e servizi che spaziano dagli alimentari all’abbigliamento, dalla ristorazione all’elettronica, dall’estetica all’hobbistica.L’attenzione per il consumatore prevede una serie di iniziative promozionali quali una fidelity card che dà diritto a sconti ed offerte esclusive per i titolari, concorsi ed eventi di cui beneficeranno i frequentatori del Centro nel corso dell’anno.Il battesimo del Centro Negozi Le Torrette è avvenuto con la prima iniziativa promozionale, denominata “I fantastici 8“ in onore degli otto soci fondatori dell’Associazione, consistente in una promozione incrociata in cui i clienti di ogni negozio aderente ottenevano, per ogni acquisto effettuato, un coupon con una serie di offerte speciali valide presso le altre insegne del Centro.I risultati sono stati decisamente incoraggianti, con un ritorno ben superiore alla media di mercato che ha consentito ad ogni commerciante di incrementare il proprio parco clienti, acquisendo visitatori dagli altri partner e ha allo stesso tempo stimolato i consumatori a scoprire altre realtà interessanti che per vari motivi non avevano ancora provato.Fanno già parte del Centro Negozi Le Torrette - Elite I Parrucchieri: salone di acconciature dell’emergente catena bergamasca - Ortofrutta Le Torrette: specializzato nella frutta e verdura biologica di propria produzione, - Baby Fantasy: abbigliamento e calzature da 0 a 16 anni delle migliori marche - Ristobar Le Torrette: bar, ristorante, gelateria, il punto di incontro del Centro, aperto dalle 6 del mattino all’una di notte- Prontocell: negozio ufficiale Vodafone e Asus- Centro Formaggi …e non solo !!: oltre cento tipi di formaggi e tante altre specialità gastronomiche con particolare attenzione per chi è intollerante al glutine o al lattosio- Filomania: punto vendita dell’omonima catena specializzato in articoli di merceria e hobbistica femminile, promotore di corsi di patchwork, ricamo, bambole, craft e tombolo- Spazio: boutique con le migliori marche di tendenza per l’abbigliamento maschile e femminile.

Parole chiave: Abbigliamento Bambini 0 16 Anni, Abbigliamento Uomo Donna, Alimentari, Bar Ristorante Paninoteca Pizzeria Gelateria, Centro Commerciale, Frutta E Verdura, Informatica, Merceria Hobbistica Femminile, Parrucchiere Uomo Donna, Salumi E Formaggi, Telefonia,

Contatto Centro Negozi le Torrette

Email

Stampa questa pagina