Tappeto Persiano

Tappeto Persiano da galleria farah1970

Da: galleria farah1970  09/02/2011
Parole chiave: abano terme

Galleria Farah1970
Tappeti antichi e contemporanei
Nel 1846 nasce in una famiglia di commercianti di lana la mia bisnonna Farah (da cui il nome della mia attuale azienda). Grazie alle sue intuizioni  la  famiglia intraprese la produzione di tappeti, un’attività prestigiosa che, anche dopo la sua scomparsa, fu continuata da mio nonno. Presto egli  divenne un grande produttore di tappeti firmati col suo nome Arezumand Mohammed Kazem . La sua firma è sempre stata  garanzia di alta qualità nei tappeti di Tabriz.

Nel 1970 questa grande e famosa azienda passa per eredità a mia madre (Arezumand Hajia Tayebe), La passione di famiglia per l'arte tessile, la profonda conoscenza delle lane migliori e dei colori più ricchi, insieme ad un sicuro gusto del bello l'hanno guidata alla costruzione di una importante collezione di tappeti antichi. Il suo spirito intraprendente ha inoltre rivolto la produzione di pregiati manufatti anche all'esportazione in tutto il mondo.
Fin da piccolo ho amato l’arte del tappeto: l'ho annodato, disegnato ed esportato Così., dopo aver completato gli studi universitari a Tabriz (mia città nativa) ed aver frequentato due corsi di belle arti e insegnato per qualche anno, decisi di venire in Italia per divulgare questa splendida arte antica in un Paese che da sempre l'ha apprezzata ed amata.

Nel 1999 inaugurai la mia prima Galleria Farah 1970 di tappeti pregiati nel centro storico di Palazzolo sull'Oglio, in provincia di Brescia. Nel 2002 inaugurai la seconda Galleria Farah 1970 nel centro storico di Sarnico, in provincia di Bergamo. Ogni anno i nostri tappeti entrano in centinaia di case e luoghi di lavoro per valorizzare al meglio ogni tipo di ambiente.

Parole chiave: abano terme