Educazione cinofila a domicilio

Educazione cinofila a domicilio da ASD W.O.D. The whisper of dog

Da: ASD W.O.D. The whisper of dog  09/01/2011
Parole chiave: Cani, animali domestici, Educazione

Educatrice cinofila riconosciuta CONI CSEN. Socio fondatore dell'Associazione Sportiva dilettantistica W.O.D. The whisper of Dog. Dal 2008 aiuta e segue Paolo villani negli stages di attivazione mentale. Membro dell' UCIS (Unità cinofile da soccorso). Tecnico Mobility Dog riconosciuto CONI CSEN. Da anni collaboro con diversi canili della provincia di Milano lavorando con cani problematici.

L’educazione di un cane avviene in ogni momento della giornata, ogni volta che interagiamo con lui per qualsiasi cosa: dal gioco alla somministrazione del cibo o alla pulizia.

Il nostro cane ci legge in base alle posture corporee, alla mimica ed al tono di voce che utilizziamo nell’approcciarci a lui e ci dà sempre delle risposte che spesso non cogliamo o addirittura fraintendiamo.

Conoscere i segnali ed il corretto approccio comunicativo che dovremmo avere con il nostro cane ci aiuta a trasmettergli informazioni in modo chiaro e comprensibile e ci permette di insegnargli tutto ciò che gli serve per vivere serenamente nella nostra società.

Il percorso di educazione è differente per ogni cane: ogni individuo è differente!

Per questo motivo ogni corso di educazione viene preceduto da una giornata conoscitiva di valutazione del cane (razza, età, predisposizioni, storia pregressa), delle aspettative del padrone e del tipo di relazione instaurata.

Differenti sono i percorsi affrontati da cuccioli e cani adulti.

Organizziamo corsi di educazione cinofila, attivazione mentale, nose work a domicilio a Milano e nellaprovincia nord est

Parole chiave: animali domestici, Cani, canile, Cuccioli, Educazione, mobility dog, puppy class

Contatto ASD W.O.D. The whisper of dog

Email

Stampa questa pagina