Mettiamoci la faccia

Mettiamoci la faccia da Irides s.r.l.

Da: Irides s.r.l.  08/03/2011
Parole chiave: Sicurezza, Informatica

Si tratta di un progetto promosso dal Ministro Brunetta con il quale, attraverso un sistema semplice veloce e intuitivo, sia possibile effettuare la la misurazione della “customer satisfaction”. 
Qualora negli uffici l’afflusso dell’utenza fosse superiore alla capacità di risposta del personale addetto, potrebbero insorgere interferenze che a loro volta sarebbero interpretate dal pubblico insoddisfatto come un disservizio. In questo caso uno strumento in grado di raccogliere critiche ed elogi della clientela può essere di grande aiuto per ottimizzare le prestazioni. Con questo prodotto, attraverso attente e mirate analisi, si potrebbe: •individuare aree di miglioramento •valutare i motivi di insoddisfazione più frequenti •ottenere informazioni utili a riorganizzare i flussi interni •offrire alla pubblica amministrazione nuovi gratificanti strumenti per un dialogo ancor più aperto con il cittadino •consentire ad ogni singolo utente di collaborare quasi come se fosse integrato nell’organizzazione interna Spesso l’eccellenza fa già parte del servizio erogato, questo potrebbe essere un modo per condividerla con il Pubblico.

Parole chiave: Informatica, Sicurezza