Data Track® di Grandimpianti: massimo controllo delle macchine per un utilizzo ottimale

Data Track® di Grandimpianti: massimo controllo delle macchine per un utilizzo ottimale da Grandimpianti I.L.E.

Da: Grandimpianti I.L.E.  16/11/2009
Parole chiave: Hotel, Biancheria, Centrifughe

Nella sua politica di massima attenzione al cliente, Grandimpianti ILE – azienda attiva nel settore della piccola e media lavanderia industriale - quando progetta un nuovo prodotto pone in primo piano i vantaggi di cui potrà beneficiare l’utilizzatore.

In quest’ottica, ad esempio, le lavabiancheria della serie WF e gli essicatoi rotativi EB, per agevolare l’utente, hanno alla base il medesimo principio di funzionamento e si avvalgono dello stesso Programmatore Elettronico G400.

In seguito ad una concreta esigenza del mercato, Grandimpianti ILE ha anche risolto brillantemente la problematica del controllo sull’utilizzo delle macchine: i gestori delle diverse strutture - dalla casa di riposo al campeggio fino all’hotel di lusso - infatti, non hanno mai la reale e corretta percezione di quanto accade in lavanderia. Con l’innovativo dispositivo Data Track, Grandipianti ILE ha invece creato uno strumento che permette di sapere, in qualsiasi momento, in che modo stanno lavorando le macchine e come hanno operato gli addetti con le stesse. Come in una “scatola nera”, infatti, tutti gli eventi vengono registrati per data ed ora creando una traccia inconfutabile di quando succede alle macchine e con le macchine. Per esempio, grazie al rilevamento del carico di biancheria, è possibile sapere se gli operatori hanno riempito in modo corretto le apparecchiature e se gli eventuali errori possono diventare fonte di anomalie tecniche.

Coerentemente con la sua mission che prevede la progettazione di macchine intelligenti, Grandipianti, con Data Track,  ottiene quindi un risultato importante che solleva l’operatore da ogni compito, tra cui la gestione del carico, grazie al monitoraggio e all’ottimizzazione elettronici. Inoltre, il dispositivo Data Track,  registrando i dati salienti dell’attività svolta, dai consumi alle ore di funzionamento della macchina, permette di individuare con precisione i costi di esercizio per una migliore amministrazione delle spese.

In fine, in parallelo, Data Track  assolve anche ad una funzione diagnostica evoluta, che segnala le eventuali anomalie della macchina dando informazioni dettagliate sulla tipologia, l’orario e la motivazione del guasto.

Ovvi i vantaggi per il gestore della struttura, a cui vanno ad aggiungersi quelli per il servizio di manutenzione / post-vendita che potrà intervenire direttamente, già sapendo la causa dell’allarme e risolvendo quindi il problema velocemente e senza possibilità di errore.

Parole chiave: Asciugatrici, Biancheria, Centrifughe, Essiccatoi, Hotel, Lavabiancheria, Lavaggio biancheria, stiratrici