G400 di Grandimpianti: un modulo di lavaggio/asciugatura all’insegna dell’efficienza energetica

G400 di Grandimpianti: un modulo di lavaggio/asciugatura all’insegna dell’efficienza energetica da Grandimpianti I.L.E.

Da: Grandimpianti I.L.E.  16/11/2009
Parole chiave: Biancheria, Stiratura, Essiccatoi

In un periodo storico in cui il costo della vita continua a crescere e in cui il pianeta seguita ad essere minato da fattori inquinanti, è necessario prendere coscienza della necessità di un cambiamento radicale del nostro stile di vita. Un tema che ovviamente ha toccato anche il settore del lavaggio della biancheria, e fortemente sentito da Grandimpianti ILE, azienda da sempre impegnata nello studio e realizzazione di prodotti innovativi, attenti alla salvaguardia dell’ambiente.

In quest’ottica, dopo accurate ricerche, Grandimpianti ILE ha lanciato sul mercato un nuovo, rivoluzionario brevetto esclusivo: il DWS, progettato affinché le apparecchiature di lavaggio e asciugatura della biancheria riducano al massimo gli sprechi utilizzando solo le risorse realmente necessarie.

Grazie a questo sistema, il Programmatore Elettronico G400 rileva automaticamente - senza dispositivi di pesatura – la quantità reale di biancheria caricata e dosa esattamente su di essa acqua, detergenti, energia e durata di lavaggio, eliminando così gli sprechi tipici del carico parziale. Il risultato è una consistente economia di gestione, che si traduce in risparmi concreti per l'utente e in un importante aiuto per l'ambiente. Le macchine GrandimpiantiILE, quindi, grazie ai forti abbattimenti dei consumi, consentono anche un rapido ritorno dell’investimento.

Per garantire massima praticità e funzionalità, in fine, la lavabiancheria e l’essiccatoio condividono le stesse dimensioni, lo stesso controllo e la stessa programmazione. Con il DWS, dunque, tutto viene tenuto sotto controllo da ogni punto di vista, rendendo le macchine “intelligenti” ed autonome, capaci di assicurare sempre la massima qualità dei risultati.

Un modulo per lavare, asciugare e stirare. Senza spreco di risorse.

G400 con DWS (sistema di pesatura dinamico), rileva la quantità di biancheria realmente caricata in macchina e utilizza solo le risorse energetiche realmente necessarie, riducendo i tempi e i consumi. Il dispositivo Data Track, presente a richiesta, consente di registrare i dati salienti dell’attività svolta permettendo di individuare con precisione i costi di esercizio.

G400 DRY utilizza tecnologia ad inverter, con possibilità di variare tutti i parametri di asciugatura, dalla velocità cesto alla temperatura e alle temporizzazioni, direttamente da tastiera e con il ciclo in corso. La trasmissione diretta elimina tempi e costi derivanti dalla sostituzione delle cinghie.

Un ulteriore risparmio energetico viene garantito durante la stiratura con la gamma serie “S”, grazie a soluzioni innovative quali conca in alluminio e controllo intelligente della temperatura.

Parole chiave: Biancheria, Essiccatoi, Lavaggio biancheria, stiratrici, Stiratura