GRANDIMPIANTI: LAVAGGIO AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

GRANDIMPIANTI: LAVAGGIO AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA da Grandimpianti I.L.E.

Da: Grandimpianti I.L.E.  16/11/2009
Parole chiave: Hotel, Lavatrici, Centrifughe

Grandimpianti I.L.E. (Industrial Laundry Equipment) dal 1972 opera nel settore della piccola e media lavanderia industriale, con una gamma completa di apparecchiature per il lavaggio ad acqua, l'asciugatura, lo stiro ed il trattamento in genere della biancheria. Dal 1999 appartenente al Gruppo Ali S.P.A. - leader mondiale nell’ambito della ristorazione professionale, Grandimpianti si pone nel mercato come un vero e proprio punto di riferimento internazionale nell’ambito del lavaggio dei tessuti. Attiva in Italia e all'estero tramite una capillare rete di rivenditori, l’azienda, da sempre contraddistinta da una grande flessibilità operativa, realizza impianti completi di lavanderia, ottimizzati in base alle specifiche esigenze dei singoli clienti.

La gamma a catalogo è composta da oltre 60 articoli: lavabiancheria a bassa e ad alta centrifugazione e asettiche, idro-estrattori, essiccatoi rotativi, stiratrici a rullo monofrontali, calandre asciuganti monofrontali, piani da stiro, carrelli portabiancheria; apparecchiature efficienti e innovative, che trovano applicazione nei settori più disparati tra cui strutture turistiche, enti (case di riposo, case di cura, ospedali, collegi, studentati), collettività, lavanderie professionali, lavanderie self-service e molto altro.

Con l’obiettivo di comprendere e anticipare le richieste del mercato, Grandimpianti lavora costantemente per migliorare i propri prodotti e per offrire soluzioni sempre più efficienti nel trattamento della biancheria: un orientamento all’innovazione e alla ricerca che ha portato alla registrazione di numerosi brevetti esclusivi, importante segno di distinzione rispetto ai competitor.

Consapevole che lo spreco di acqua, detergenti ed elettricità crea un danno irreversibile per il pianeta, oltre a determinare un notevole incremento dei costi, l’azienda pone un costante impegno nella responsabilità sociale in merito alla tutela della natura e all’uso consapevole delle risorse; per questo motivo tutte le apparecchiature di Grandimpianti sono progettate per minimizzare l’impatto ambientale e aumentare il risparmio per l’utente.

Per garantire massimi standard qualitativi, inoltre, l’intero processo di lavaggio, asciugatura e stiratura è eseguito con apparecchiature controllate elettronicamente, che riducono la possibilità di errori umani, assicurando massimi risultati e igiene costante. 

Grandimpianti è certificata ISO 9001:2008 e tutte le apparecchiature sono state progettate per rispondere al meglio a criteri di ergonomicità, efficienza energetica, funzionalità.

Parole chiave: Asciugatrici, Centrifughe, Essiccatoi, Hotel, Lavabiancheria, Lavaggio Industriale, Lavatrici