Informatica Senior per Pensionati

Da: CdS di Chiarelli Isabella  02/10/2009
Parole chiave: Corsi Informatica, Corso Informatica Per Pensionati

* Concetti teorici di base

* Sistema operativo

* Internet (navigazione e posta elettronica)

* Word



Saper usare il computer è oggi un requisito indispensabile, non solo per il lavoro, ma anche per lo studio ed il tempo libero.


A tal proposito il CdS si rivolge anche alle persone con età superiore ai 55 anni.


Le lezioni, tenute da insegnanti qualificati e certificati dalla Comunità Europea, vengono svolte all’interno del laboratorio informatico con PC collegati in rete pear-to-pear, mediante spiegazioni teoriche ed esercitazioni pratiche assistite fornendo un computer a partecipante (gruppi da max 7 corsisti) e il relativo materiale didattico.




Windows

Il corso si propone come alfabetizzazione informatica, svelando il computer sia dal punto di vista fisico (Hardware) che concettuale (Software di base), iniziando dall’accensione del computer alla gestione di file e cartelle, al salvataggio e ricerca dei nostri elaborati.



Il corso si propone di fornire le conoscenze necessarie per scambiare informazioni tramite l'utilizzo del computer associato alla rete internet. Navigare, scambiarsi messaggi di posta elettronica, chattare, usare i motori di ricerca.


Word


Il corso di elaborazione testi si propone di fornire le conoscenze necessarie per gestire un programma adatto all'editoria per l'ufficio (lettere formali, inviti, volantini, carta intestata, buste, fax ecc) e per la casa (lettere informali, tesi ecc.)


Durata del corso: 30 ore


Modalità: di gruppo € 150,00


Frequenza:  

                        lunedì e mercoledì

oppure

                        martedì e giovedì


Fascia oraria: 10-12



Parole chiave: Corsi Informatica, Corso Informatica Per Pensionati

Contatto CdS di Chiarelli Isabella

Email

Stampa questa pagina