Certificazione energetica

Da: EnArgo snc  17/01/2011
Parole chiave: Certificazione Energetica

L'attestato di certificazione energetica (ACE) è un documento che attesta le prestazioni energetiche di un edificio.  Questo documento può essere paragonato alla targhetta colorata che troviamo sugli elettrodomestici, dalla quale riusciamo a capire quanto consumano.La legislazione italiana prevede che per tutti gli edifici nuovi e per quelli destinati alla compravendita sia rilascito un certificato energetico.


Il consumo di energia primaria, contenuto nel certificato, permette di sapere quanto consuma una casa. L’acquirente/locatario potrà così scegliere un edificio piuttosto che un altro proprio in virtù delle minori spese di gestione e minor impatto ambientale. 

Enargo è un soggetto accreditato, iscritto all'elenco dei certificatori delle regioni Emilia Romagna e Piemonte. Siamo inoltre abilitati a certificare gli immobili delle regioni sottoposte alla legislazione nazionale.
Occorre prestare attenzione nei confronti di chi esegue la certificazione: documenti redatti da  soggetti non accreditatinon hanno alcun valore legale.

Parole chiave: Certificazione Energetica