“Short&Easy Team Building”, per creare un gruppo vincente

Da: First Eventi  05/11/2012
Parole chiave: Organizzazione Eventi, Marketing, Team Building

Le aziende sempre più sentono l’esigenza di ottimizzare i tempi e raggiungere gli obiettivi prefissati senza disperdere energie e risorse. Da qui la proposta di First Eventi di abbinare un momento dedicato alla formazione ad un’attività di relax e svago che permetta ai partecipanti di vivere insieme un’esperienza unica.

First Eventi presenta per le aziende alcune proposte di team building originali e flessibili: da realizzarsi in un paio di ore, non impegnative dal punto di vista fisico,  idonee a tutti i target di partecipanti, ideali per essere organizzate a seguito di un Congresso o di un meeting aziendale.

Dopo aver condiviso con i propri dipendenti, con i partner o con la propria forza vendita azioni e strategie di business, First Eventi propone di condividere insieme la realizzazione di un’attività di team building che diverta, unisca, allenti tensione e concentrazione, al fine di essere di supporto per cementare il rapporto tra i partecipanti, aumentando l’affiatamento e lo spirito di squadra sia attraverso il momento aziendale sia attraverso il successivo momento ludico.

Queste alcune delle proposte “Short&Easy Team Building”:

“Play with cakes” è un progetto di cucina, realizzato in collaborazione con partner specializzati di First Eventi, atto a sensibilizzare i partecipanti al piacere di lavorare in allegria, scoprendo cosa vuol dire mettersi in gioco, in maniera coinvolgente, scoprendo che alla fine si hanno dentro più risorse di quello che si pensava.

Sotto la direzione di un esperto maestro pasticcere i partecipanti, suddivisi in gruppi, dovranno ricreare fedelmente degli elementi decorativi sulla base di una torta, partendo da un’immagine fotografica che sarà loro consegnata.

First Eventi metterà a disposizione una torta; farciture varie; cioccolato plastico; materiale decorativo; spatole; sac à poche; grembiuli.

Le torte di ogni gruppo, in un secondo momento, verranno assemblate e andranno a ricreare una unica immagine che, a scelta del cliente, potrà rappresentare un logo aziendale, immagini rappresentative dell’azienda, una parola chiave, il titolo del meeting, elementi decorativi inerenti un prodotto. Al termine della prova è prevista la degustazione.

Verranno scattate fotografie durante tutta l’attività laboratoriale di ogni team e la fotografia finale con la torta assemblata. Con le immagini verrà realizzato un dvd dell’evento, che potrà essere successivamente inviato a tutti i partecipanti a ricordo dell’esperienza vissuta insieme.  Ad ogni partecipante verrà inoltre consegnato l’attestato di partecipazione.

“Mani in pasta” è un’attività formativa che coinvolge l’atto del cucinare, per stimolare la creatività, la comunicazione, la cooperazione e la gestione delle risorse in un gruppo di lavoro. Cucinare insieme crea infatti una sorta di cameratismo, che rompe le barriere e crea le basi per un rapporto di amicizia più forte tra gli individui.

Si tratta di un’attività da realizzare in gruppi di lavoro (3-5 persone per gruppo) che si sfidano a chi si dimostra più abile nel realizzare elaborazioni culinarie.

Presso una sala della struttura alberghiera che ospita il meeting sarà organizzata una vera e propria scuola di cucina. Una esperta sfoglina insegnerà ai partecipanti i segreti per realizzare una sfoglia perfetta e realizzare pasta all’uovo a regola d’arte, realizzando al tempo stesso un’avvincente gara culinaria tra i gruppi di partecipanti.

e sarà consegnato un attestato di partecipazione; gli ospiti potranno decidere di tenere ciò che hanno preparato: First Eventi metterà infatti a disposizione di tutti i partecipanti appositi contenitori in cui riporre la pasta all’uovo prodotta.

Le proposte sopraesposte sono state progettate pensando alle esigenze di un’azienda che desidera vivere l’esperienza unica del team building impiegando per questa soltanto poche ore, senza spostare al tempo stesso i propri ospiti dalla struttura in cui è stato realizzato il meeting.

First Eventi progetta e organizza inoltre attività di team building strutturate su più ore o giornate, sia attività outdoor sia movie games e giochi di ruolo che stuzzichino la competizione.

Per maggiori informazioni:

http://www.firsteventi.it/it/eventi-business/team-building.html

Parole chiave: Agenzia Organizzazione Eventi, Marketing, Organizzazione Convention e Meeting, Organizzazione Eventi, Organizzazione Eventi Business e Privati, Team Building,

Altri prodotti e servizi per First Eventi

05/11/2012

First Eventi: tecnologia d’avanguardia per meeting a distanza

Ridurre i costi di trasferimenti per un congresso ed ottimizzare l’agenda dei partecipanti oggi è possibile grazie ad un


05/11/2012

Per rinforzare lo spirito di squadra, scegli il team building

Per emergere e rispondere alle nuove sfide di un mercato sempre più competitivo, soprattutto in tempo di crisi, per


05/11/2012

Multimediali, brevi e divertenti: così gli eventi per gli Under 30

Formazione e divertimento, gli obiettivi. Ed inoltre: brevi, strutturati, integrati grazie all’utilizzo di strumenti tecnologici e finalizzati ad un


05/11/2012

Gli eventi legati ad una “buona causa” portano risultati positivi.

Il marketing sociale non conosce crisi. Eventi sociali organizzati da aziende di consumo in partnership con realtà no profit


05/11/2012

First Eventi con Ecodomus A+ Stavebnì ad EIRE 2012

First Eventi ha coordinato la presenza di Ecodomus A+ Stavebnì, rinomata impresa edile con sede a Praga, a EIRE


05/11/2012

Online il nuovo sito di Ecodomus curato da First Eventi

First Eventi ha curato il restyling del sito di Ecodomus A+ Stavebnì, rinomata impresa edile con sede a Praga


30/10/2012

Eventi e campagne marketing efficaci per il lancio del tuo prodotto

Eventi e campagne marketing efficaci per il lancio del tuo prodotto Per ottenere i risultati prefissati, il lancio di


Evento Privato - 18 anni da festeggiare! da First Eventi thumbnail
30/10/2012

Evento Privato - 18 anni da festeggiare!

18 anni… Un traguardo da festeggiare! Rendere indimenticabile il proprio compleanno, con First Eventi è possibile. 18 anni, una


Location private, per First Eventi la scelta migliore per un party esclusivo. da First Eventi thumbnail
07/02/2012

Location private, per First Eventi la scelta migliore per un party esclusivo.

     Per un evento indimenticabile, First Eventi consiglia di privilegiare il lusso e l’eleganza di un ambiente riservato; di abbandonare


Cene gourmand con chef pluristellati, questo il non plus ultra del 2012. da First Eventi thumbnail
30/01/2012

Cene gourmand con chef pluristellati, questo il non plus ultra del 2012.

     E’ la moda del momento: chef pluristellati a domicilio, massimi esperti nell’arte della cucina d’autore a vostra disposizione per


Contaminazioni dal Burlesque per una festa indimenticabile! da First Eventi thumbnail
30/01/2012

Contaminazioni dal Burlesque per una festa indimenticabile!

     Manca meno di un mese al Carnevale… E’ tempo di travestimenti, è tempo di dare spazio alla fantasia… E’


30/01/2012

Facebook e l’utilità del webmarketing per un’azienda all’avanguardia

     32 miliardi di euro in Europa di cui 2.5 in Italia: questo il valore di Facebook, la sua incidenza


Con i Temporary Box…. Carpe Diem, cogli l’opportunità. da First Eventi thumbnail
16/11/2011

Con i Temporary Box…. Carpe Diem, cogli l’opportunità.

     Desideri proporre un prodotto in modo originale? Vuoi dare risalto alla tua attività? Vuoi incuriosire, emozionare e farti ricordare?


12/04/2011

Consulenza in organizzazione eventi, marketing e comunicazione.

 Per i clienti business, First Eventi intraprende tutte le azioni necessarie alla implementazione del valore della propria impresa, aumentandone contestualmente il vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, grazie all’ideazione e realizzazione di un progetto che, al tempo stesso, sia uno strumento strategico alla crescita aziendale e dell’immagine del cliente e garantisca la migliore risposta alle esigenze espresse.   In generale, sia per l’area business che private, la miss