Le leggendarie moto di Roberto Rossi al Motor Bike Expo 2009 di Verona

Le leggendarie moto di Roberto Rossi al Motor Bike Expo 2009 di Verona da Moneypenny

Da: Moneypenny  07/11/2008
Parole chiave: Diffusione Comunicati

Roberto Rossi, il più famoso designer e preparatore di moto italiano, si mette in mostra dal 16 al 18 gennaio 2009 alla fiera di Verona con una performance artistica tra sogno e realtà

Il MOTOR BIKE EXPO 2009 non è solo una mostra espositiva, ma anche un evento, un momento d’incontro tra esperti del settore o semplici appassionati, accomunati dall’amore incondizionato per le due ruote.
Il MOTOR BIKE EXPO, collocato da quest’anno all’interno del programma di Verona Fiere, sta assumendo un carattere sempre più internazionale, divenendo uno dei più importanti e prestigiosi eventi del panorama europeo; annovera tra le proprie presenze alcune tra le principali case motociclistiche, come Triumph, Harley–Davidson, Moto Morini, Bimota, Kawasaki, Suzuki, Ducati.

Quest’anno tra gli ospiti d’onore ci sarà anche Roberto Rossi, designer e preparatore di moto, vero cultore delle Harley-Davidson, considerato uno stilista delle due ruote per la sua innata capacità di unire l’abilità meccanica e la sensibilità artistica.
Recentemente sono state presentate le sue prime due moto omologate Roberto Rossi: ricordiamo Margherita (nella foto a destra), che è il primo “gioiello” creato dall’Officina Fratelli Rossi, caratterizzata da un fiore che decora la carrozzeria. Questo fiore, la margherita appunto, è ormai da dodici anni il logo/emblema del designer e rappresenta un ricordo d’infanzia, la realizzazione di un sogno che lo ha accompagnato fin da bambino, tutt’oggi Roberto la considera la sua moto per eccellenza.

“Se vuoi essere unico, devi essere diverso” diceva Coco Chanel agli inizi del Novecento e questo Roberto Rossi l’ha intuito fin dall’inizio: al MOTOR BIKE EXPO non si limiterà ad esporre le sue creazioni ma permetterà al visitatore di fare una piccola incursione nel suo mondo - la sua personale isola che non c’è – facendogli vivere un sogno: un evento unico nel suo genere, una vera e propria performance sospesa tra arte e fine meccanica. Si tratta di una installazione che ricrea il suo ambiente naturale, dove le creazioni prendono vita. Roberto ci condurrà per mano nel suo piccolo universo, nell’atmosfera quasi magica che si respira nel suo atelier, la cascina mantovana dove vive e lavora.

ROBERTO ROSSI: UN PO’ DI STORIA…
La passione di Roberto per i motori nasce quando era ancora bambino, il padre lo inizia alla conoscenza della storia del design automobilistico e motociclistico, lasciandogli in eredità la passione per i rari pezzi d’epoca, che Roberto colleziona tutt’ora.
Infatti le sue creazioni, esemplari unici e inediti, create appositamente per i suoi clienti, sono il frutto di una scelta accurata di pezzi d’epoca che Roberto compone secondo il suo gusto e la sua sensibilità.
La sua storia nasce nel 1995, dopo una lunga gestazione, quando Roberto con la sorella Giovanna apre in un'incantevole cascina la concessionaria Harley-Davidson Numero Uno Mantova e inizia la sua attività di designer e creatore di moto.

Roberto Rossi sarà presente alla manifestazione e a disposizione per interviste sabato 17 e domenica 18 gennaio dalle 15 alle 18.

Per ulteriori informazioni su Roberto Rossi:
www.robertorossimantova.eu

INFORMAZIONI GENERALI
MOTOR BIKE EXPO 2009
QUANDO: Dal 16 al 18 gennaio 2009 –
DOVE: Ente Autonomo per le Fiere di Verona, V.le del Lavoro 8, 37135 Verona
ORARI: tutti i giorni dalle 9 alle 20.00
INFO: http://www.motorbikeexpo.it/

PRESS P.R. OFFICE
ROBERTO ROSSI MANTOVA
Simona Artanidi
Moneypenny Tel. 051.5870750

Parole chiave: Diffusione Comunicati