CHALLENGE PER LA “SUSSIDIARIETA’” ACCOSTA SKIPPER A TERRES DES HOMMES

Da: StageUp  08/07/2008
Parole chiave: Beach Volley, Skipper, challenge

Non la solita “charity” confezionata su misura per un evento bensì una proposta degna di attenzione, semplice e lineare, con le dovute compatibilità.La brillante idea è venuta a Challenge, l’agenzia di Sport Marketing che, appreso di un progetto di Terre Des Hommes, associazione che si occupa dei diritti dell’infanzia nel Paesi in via di sviluppo – l’idea è semplice, costruire un pozzo in Mozambico utile a dissetare non meno di 3.000 bambini della zona - ha coinvolto Skipper, la linea di succhi di frutta di Zuegg di cui Challenge cura l’ufficio stampa e le attività in occasione del Beach Tour di Gazzetta, il grande evento estivo che porta sulle spiagge di sette località italiane di gran nome (Rimini, Riva del Garda, Marina di Ravenna, Vieste, San Benedetto del Tronto, Vasto e Jesolo) lo sport, la musica, il cabaret e l’intrattenimento.Con questo presupposto per tutte le tappe dello Skipper Beach Tour (7 week end sino al 16 agosto, il primo è appena andato in scena a Rimini) è attivo il progetto “Dissetanza in Mozambico” che prevede un contributo di 50 centesimi di euro per ogni confezione di succhi Skipper (di qualsiasi gusto) venduti nel pressi del concerto che accompagna ogni tappa. Caldo e sete, naturalmente, aiutano la scelta che il pubblico, ben consapevole, agevola con donazioni mirate. Chi volesse far sua l’idea può usare il c/c postale di Terre des Hommes Italia n. 321208, o effettuare il bonifico bancario (Banca AntonVeneta Ag.22 Milano – codice IBAN: IT 90 E 05040 01608 000001030370), oppure il versamento on line entrando nel sito alla pagina http://www.terredeshommes.it/ecom/donazione_online.php. Rammentate la causale “pozzo in Mozambico”. SKIPPER FRESHSkipper Fresh con i suoi gusti “per ogni gusto” si propone come il drink senza orario del Tour, la giusta pausa tra concerti, cabaret, giochi e performance di atleti. Nato dall’esperienza Zuegg, Skipper Fresh è espressione di una vera e propria filosofia, “Feel the Youniverse”, come a dire “giocatela, la vita, segui il tuo star bene e le passioni che ti animano, ma scendi in campo, sii protagonista”. ZUEGGDa oltre 100 anni sinonimo di tradizione, qualità e genuinità, Zuegg risponde appieno al suo claim “passione per la frutta amore per la vita”. La tradizione risiede nel lavorare e trasformare la frutta, dall’albero alla tavola; la qualità nella selezione delle materie prime e nei processi produttivi: la genuinità nei prodotti finiti, che racchiudono tutta la naturalità e la bontà della frutta. CHALLENGEFondata nel 1989 da Roberto Terzaghi, Challenge è un’agenzia di sponsorizzazioni ed eventi a servizio completo. Challenge progetta e realizza attività di comunicazione integrata, field promotion marketing e sponsorizzazione. Opera nell’ambito sportivo e dell’intrattenimento con un’equipe di professionisti che vantano una lunga e diversificata esperienza nelle diverse aree di competenza. In 19 anni di attività ha realizzato eventi “tailor made” come “Trofeo Grandi Marche Danone–Galbani”, “Adidas Cup”, “Adidas Streetball”. Ha portato i suoi clienti ai più importanti avvenimenti sportivi internazionali, come i Giochi Olimpici, i Mondiali di Calcio, di Atletica Leggera e di Superbike, gli Europei di Volley, di Basket e di Atletica Leggera; li ha resi partner di squadre come la Nazionale di Calcio, la Juventus, il Milan, l’Inter; di Federazioni come il Calcio, l’Atletica Leggera, lo Sci, il Basket e la Pallavolo; delle Leghe Pallacanestro e Pallavolo; di personaggi del calibro di Rino Gattuso, Gianluca Zambrotta, Gelindo Bordin, Fratelli Abbagnale; di manifestazioni come il Giro d’Italia, il Beach Tour RCS, gli Internazionali di Tennis di Roma, il Golden Gala di Atletica Leggera, e le più importanti maratone italiane. Dal 2004 è entrata a far parte del Gruppo StageUp che opera nel mercato del leisure business (sport, eventi speciali, testimonial, fiere, turismo, manifestazioni sportive, spettacolistiche, culturali e sociali) ed è tra le aziende di riferimento nell’ambito del business dello sport con particolare riferimento al marketing, ai media ed alla comunicazione. Per ulteriori informazioni e approfondimenti:
Benedetta Gagna Challenge – Gruppo StageUp
Via Mauro Macchi, 97 – 20124 MilanoCell. +39.338.65.25.925Tel. +39.02.28.41.311Fax. +39.02.28.90.05.27
Email: [email protected]

Parole chiave: Beach Volley, challenge, Skipper, Zuegg,