stampa e duplicazione cd dvd

Da: Cd Star Di Giannetti Giulio  19/02/2011
Parole chiave: Cd

 

CD STAR mette a disposizione della clientela una vasta gamma di supporti ottici utili a soddisfare ogni esigenza, quali:

CD
DVD
MINI CD
MINI DVD

Ogni tipo di supporto può essere duplicato o replicato, personalizzato con stampa ternica, offset o serigrafia, a seconda delle quantità che si devono produrre.

La duplicazione, è un processo di scrittura dei dati che viene effettuata mediante l'utilizzo di masterizzatori industriali, estremamente precisi ed affidabili, in grado di verificare copia per copia l'esatta corrispondenza tra i dati originali, forniti dal cliente, e i dati scritti sul supporto multimediale. Non necessita di alcun tipo di impianto e perciò è estremamente conveniente per tirature fino a mille copie.

La replicazione
, al contrario, prevede la realizzazione di un impianto chiamato "GLASS MASTER", ossia uno stampo contenente i dati da duplicare, dal quale verranno replicati in maniera perfettamente identica tutti gli esemplari da produrre.
La produzione mediante l'utilizzo del glass master è consigliata per duplicazioni industriali e risulta conveniente per tirature oltre le mille copie.

La stampa digitale
della label del supporto, permette di ottenere la massima definizione delle immagini e colori brillanti, può essere effettuata con stampanti ink-jet o con la nuova tecnologia a ritrasferimento termico. CD STAR sempre attenta alle nuove tecnologie, è dotata delle nuovissime macchine a ritrasferimento termico, il massimo oggi disponibile.

La stampa termica, viene effettuata su dischi specifici, che hanno un aspetto "porcellanato" e permette di ottenere la massima qualità delle immagini, che avranno un'altissima risoluzione (fotografica) con colori brillanti e fedeli all'originale, unitamente ad una superficie con un'elevatissima resistenza meccanica ai graffi, che non teme l'acqua e  non scolorisce nel tempo.

La stampa digitale,  non necessita di alcun tipo di impianto e perciò è estremamente conveniente per tirature fino a mille copie.

La stampa serigrafica e/o la stampa offset
, sono i metodi più diffusi per la personalizzazione delle label, necessitano però di particolari impianti che rendono questo tipo di stampa consigliata per produzioni industriali, conveniente per tirature oltre le mille copie.

Parole chiave: Cd

Contatto Cd Star Di Giannetti Giulio

Email

Stampa questa pagina