ADDOLCITORE D'ACQUA

ADDOLCITORE D'ACQUA da VANNINI AQUA & POOL SNC

Da: VANNINI AQUA & POOL SNC  15/12/2010
Parole chiave: Impianti Di Depurazione, Addolcitori, Addolcitori Acqua

 

L’acqua ricca di calcare rovina inoltre le rubinetterie, gli elettrodomestici, la biancheria, ci fa utilizzare oltre il 50% in più di detersivi contribuendo così a scaricare nell’ambiente grandi quantitativi di fosforo.
L’utilizzo dell’addolcitore serve per ridurre tutto questo.
L’addolcitore è composto da:
Una bombola che contiene le resine scambiatrici di ioni.Queste resine trasformano gli ioni calcio in ioni sodio e riducono notevolmente le incrostazioni.
Un tino del sale:dove si forma la salamoia per rigenerare le resine (nei modelli cabinati si ha una riduzione delle dimensioni)
Una valvola programmatrice che può essere volumetrica o temporizzata. La valvola volumetrica è in grado di autoregolarsi e di decidere in base al consumo dell’acqua quando effettuare la rigenerazione delle resine.
La versione temporizzata permette la programmazione ad intervalli regolari di tempo e la selezione dei giorni della settimana in cui si desidera effettuare la rigenerazione.
Tutti gli addolcitori destinati al trattamento domestico dell’acqua potabile hanno un dispositivo di disinfezione delle resine a norma DM 443/1990
 


Parole chiave: Addolcitori, Addolcitori Acqua, Impianti Ad Osmosi Inversa, Impianti Di Depurazione

Contatto VANNINI AQUA & POOL SNC

Email

Stampa questa pagina