PROTESI CONSERVATIVA

Da: Dott. Saverio Ferrari Parabita   21/10/2013
Parole chiave: igiene orale, Chirurgia Orale, Laboratorio Odontotecnico

Ogni paziente deve essere valutato secondo le diverse esigenze (funzionali, estetiche) e solo dopo attenta analisi da parte dello specialista è possibile intraprendere il percorso più adatto e scegliere la metodologia più consona: è possibile contattare gli Studi Dentistici del Dr. Parabita di Brescia e di Bergamo, strutture altamente specializzate nelle cure odontoiatriche, che utilizzano le più moderne tecniche per le protesi conservative. Sono ricostruiti elementi danneggiati da carie o da traumi, rispettando canoni funzionali ed estetici: smalto e dentina, per esempio, vengono ricostruiti con l’utilizzo di varie tecniche, dirette o indirette, che prevedono l’utilizzo di materiale diverso, come ad esempio materiali compositi o l’applicazione delle faccette o protesi. protesi Le faccette sono utilizzate in pazienti con: - diastemi (lo “spazio” tra i denti) - mal posizionamenti - difetti dello smalto - fratture coronali - discromie - difetti della forma del dente.

Parole chiave: Chirurgia Orale, igiene orale, Laboratorio Odontotecnico, Protesi Dentaria

Contatto Dott. Saverio Ferrari Parabita

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per Dott. Saverio Ferrari Parabita

21/10/2013

Nuove Tecnologie a disposizione del paziente

Perché un odontoiatra propone l’utilizzo di questa nuova tecnologia? • Diagnosi nettamente migliorata • Comunicazione con il paziente e suo monitoraggio • Non è invasiva • Senza utilizzo di raggi X


21/10/2013

CHIRURGIA ORALE

Chiamata anche chirurgia odontostomatologica, dal greco antico odontos (dente) e stoma (bocca), è composta da tutta una serie d’interventi chirurgici mirati a risolvere particolari condizioni anatomiche sfavorevoli che minano la salute del paziente.


21/10/2013

Implantologia elettrosaldata

Il più grande vantaggio degli impianti è quello di avere i denti del tutto simili, nella struttura e nella funzione, al dente naturale, ripristinando l’aspetto estetico e funzionale della bocca. Interventi di IMPLANTOLOGIA ELETTROSALDATA a carico immediato si possono eseguire sia con impianti emergenti che bifasici. La sincristallizzazione della barra in titanio permette il reale carico immediato. Tale barra dopo 4 mesi viene rimossa per motivi estetici e protesici.