Formazione

Formazione da DPS Lab

Da: DPS Lab  30/11/2009
Parole chiave: Pubblicità, Vendita, Web Marketing

 

Le regole nel mondo del lavoro sono in continuo cambiamento. Gli scenari economici sono sempre più mutevoli e globalizzati. Al professionista è richiesto di saper stare al passo con tutto questo.

La formazione, la consulenza mirata e il coaching aziendale diventano strumenti essenziali per lo sviluppo delle capacità individuali.

COME?

AD HOC: Corsi progettati e realizzati in base alle specifiche esigenze formative del cliente. Definiti i contenuti e gli obiettivi, la formazione avrà un orientamento specifico e estremamente pratico.

À LA CARTE : Corsi a catalogo finalizzati alla formazione personale, professionale o di figure manageriali.

TEAM TRAINING: Corsi "su misura" che si svolgono direttamente nei locali dell'azienda cliente, con lo scopo di evitare la dispersione suggerita da un habitat lavorativo diverso.

COSA?

COMPETENZE: Gli interventi formativi  di DPS LAB permettono di sviluppare le diverse competenze legate al professionista, da quelle personali a quelle manageriali, a quelle legate alla gestione dell’azienda, da quelle organizzative alla gestione dei gruppi di lavoro.

Competenze Manageriali: Per acquisire le conoscenze e gli strumenti del leader                 

Competenze Personali: Per sviluppare l'autoefficacia e il proprio impatto relazionale             

Competenze Organizzative: Per essere efficace nel proprio ruolo di fronte alle nuove sfide         

Team Building : Per favorire la coesione e lo spirito di gruppo.

Una sezione speciale è dedicata al "Trainer's Training" e comprende corsi brevi per docenti, formatori, manager e professionisti che sentono l'esigenza di elevare il grado di efficacia delle loro performance come formatori e oratori.

AREE DI INTERVENTO:

La formazione di DPS LAB sviluppa principalmente 3 aree tematiche:

Area People Development e  Motivazione

  • Strategie di apprendimento
  • La leadership
  • Strategie di Self Empowerment
  • Team Working
  • Team Building
  • La  motivazione e l’ auto-motivazione
  • La focalizzazione degli obiettivi
  • Il  Coaching
  • La selezione di professionisti
  • Il Counseling aziendale
  • Formazione per Formatori aziendali (Training Manager)
  • Time Management
  • Stress Management

Area Vendita e Marketing

  • Strategie operative di Marketing strategico
  • Self Marketing professionale & personale
  • Comunicare per vendere
  • Modelli di vendita
  • Modelli di vendita persuasiva
  • Il venditore efficace
  • PNL & Vendita
  • La vendita consulenziale
  • La fidelizzazione del cliente
  • La motivazione all’acquisto
  • Psicologia della vendita e dell’acquisto
  • Selezione, reclutamento ed addestramento di un Team di vendita
  • Motivazione di Team di vendita
     

Area Comunicazione

  • Professional Public Speaking
  • Comunicazione Aziendale Efficace
  • Comunicazione persuasiva
  • Comunicazione Organizzativa e strategica
  • Modelli di Comunicazione negoziale
  • Comunicare sul web
  • Le comunicazione interna ed esterna
  • Comunicazione della Corporate Image
  • La comunicazione dei leader
  • Comunicazione efficace al telefono
  • Organizzare e gestire la comunicazione di un Call/Contact Center
  • Strategie avanzate di comunicazione pubblicitaria

Tutti i nostri corsi prevedono esercitazioni di gruppo, simulazioni, analisi di case history e l'utilizzo di strumenti innovativi dedicati.

A CHI?

Persone che, dotate di motivazione e coerenza non comuni, si mettono in gioco e si impegnano per raggiungere i propri obiettivi personali e professionali.

PRIVATI: che vogliono valorizzare la propria comunicazione e se stessi, professionalmente e personalmente.

AZIENDE: che vogliono migliorare la comunicazione interna (ottimizzazione delle risorse umane) ed esterna (ottimizzare la visibilità aziendale).

ISTITUZIONI: la cui finalità è migliorare la comunicazione istituzionale e interpersonale, per abbattere i luoghi comuni.

ORATORI PUBBLICI: chi fa politica o formazione e vuole utilizzare una comunicazione efficace che arrivi al target di riferimento, che possa costruire una relazione di fiducia con gli interlocutori e raggiungere le loro emozioni.

Parole chiave: autostima, Coaching, Comunicazione, Comunicazione Aziendale, Comunicazione Efficace, Consulenza Aziendale, Corsi Di Formazione, Corsi Formazione, Formazione Aziendale, Formazione Manageriale, Formazione professionale, Marketing, Negoziazione, Pnl, Programmazione Neurolinguistica, Pubblicità, Risorse Umane, Selezione Del Personale, stress, Team Building, Vendita, Web Marketing