Direct Marketing

Da: IT'S_Comunicazione  29/09/2011
Parole chiave: Mail Marketing

Il Direct Marketing è una delle forme di comunicazione più efficaci perché è una comunicazione one-to-one, studiata su misura per i destinatari in modo da dire la cosa giusta a ciascuno. Un esempio di Direct Marketing è il Mail Marketing, ovvero la classica newsletter.

Parole chiave: Mail Marketing

Altri prodotti e servizi per IT'S_Comunicazione

29/09/2011

Allestimento stand

Un incontro, un'esperienza personale e completa valgono più di mille parole. Per questo creare uno stand è un'operazione molto più importante di quanto si potrebbe pensare. Bisogna aver ben chiari l'immagine aziendale, gli obbiettivi, il target e il contesto e costruire non una semplice comunicazione, ma un ambiente vero e proprio.


29/09/2011

Social marketing

Il mondo dei social network sembra un mondo facile da dominare e da sfruttare, ma può nascondere delle insidie. Il social marketing non si può più ignorare e può dare risultati inaspettati, a patto di saperne sfruttare le potenzialità. Ha peculiarità sue proprie che coincidono con il fatto che gli utenti sono creatori e propagatori di contenuto tanto quanto la marca: la comunicazione pubblicitaria diventa quindi più facilmente un dialogo, in cui è necessario saper ascoltare, gestire e dare rispo


29/09/2011

Advertising

Essere presenti sui media non basta più: bisogna esserci in modo creativo e indimenticabile. Per ottenere una campagna pubblicitaria di successo è necessario in primo luogo conoscere bene il mercato, il target e i media in questione, e poi costruire una comunicazione pubblicitaria che parli la lingua dello stupore, della suggestione, dell'inatteso. Stupire, e farsi ricordare


29/09/2011

Creazione logo e immagine coordinata

Attraverso il logo, si comunicano al mondo la propria mission, i propri valori, i propri plus. Per questo è importante che sia studiato e realizzato in modo professionale, creativo ed efficace, e che sia declinato in modo coerente in tutte le espressioni dell'immagine aziendale.


29/09/2011

Web design

Non basta più avere un sito web: bisogna essere reperibili sui motori di ricerca, per catturare la fascia di pubblico che sta cercando proprio te; bisogna avere un sito interessante, ricco di contenuti, che contribuisca alla definizione del brand image e si proponga come una fonte autorevole e sicura di informazioni; bisogna che sia facile da navigare e comunicativamente efficace.