Saturn

Saturn da Manital

Da: Manital  06/07/2016
Parole chiave: Interior Design, Design, Made In Italy

Con Saturn, disegnata da Mario Mazzer e Giovanni Crosera, Manital esalta una componente della maniglia, la rosetta, che in questo modello diventa elemento qualificante. Rosetta e maniglia Ratio, si fondono per dare vita a un oggetto dal design inedito ed altamente personalizzabile. La rosetta si distingue immediatamente dagli altri modelli per le misure importanti: è larga 180 mm e alta 152 mm. Inoltre, è composta da due dischi, uno esterno, da cui si sviluppa una piccola estensione a semicerchio a cui è applicata la maniglia e, uno interno, che distingue e rende unica la rosetta. Il disco interno infatti, oltre ad essere disponibile in varie finiture e rivestimenti, può essere personalizzato attraverso l'incisione a laser di una frase, un logo, un marchio. Saturn è quindi un elemento caratterizzante della porta che, per la possibilità di essere personalizzato, può essere apprezzato sia in ambito residenziale sia in ambito contract. Il disco interno può essere facilmente sostituito e acquistato anche singolarmente, divenendo quindi un elemento che si può rinnovare nel tempo. Oggi l'azienda lo propone nelle seguenti varianti: nelle classiche finiture Manital, rivestito in pelle, cuoio, in micro cristalli Swarovski oppure inciso su richiesta. La maniglia Ratio, crea con la rosetta un gioco di incastri e rimandi di forme circolari: ha una forma piatta davanti e curva dietro e, le sue due estremità a semicerchio, riprendono le curve della rosetta abbinandosi a questa in modo armonioso. Prodotto: maniglia e rosetta per portoni e porte di ampie dimensioni Materiale: ottone forgiato Finitura: per il cerchio esterno: cromo, cromo satinato, antracite; per il disco interno: le classiche finiture Manital, più rivestimenti in pelle, cuoio, in micro cristalli Swarovski. Il disco interno può essere personalizzato con incisioni a laser.

Parole chiave: Design, Interior Design, Made In Italy, Maniglie, maniglie per finestra, maniglie per porta

Altri prodotti e servizi per Manital

Exa da Manital thumbnail
06/07/2016

Exa

Exa è disponibile in numerose finiture che permettono di adattarla ad ogni tipo di ambiente.


Otto da Manital thumbnail
06/07/2016

Otto

Otto si distingue per il design e l’innovazione tecnologica: in un’unica placca caratterizzata dalla elegante forma ad “otto”, ottenuta attraverso la compenetrazione di due cerchi, si uniscono la funzione di apertura e chiusura della porta.


Flat da Manital thumbnail
06/07/2016

Flat

Innovativo sistema di maniglie a incasso per porte scorrevoli: in un'unica placca, che avvolge la porta su tre lati, sono integrate le funzioni di apertura e di chiusura.