Programmatore php

Da: VECTORdesign | Siti web Brescia  22/07/2013
Parole chiave: Siti Web, Consulenza Informatica, Consulenza Informatica Ed Applicativa

PROGRAMMAZIONE Php/Xml e un pizzico di jQuery, una ricetta vincente per siti web, CMS e molto altro... Uno sviluppatore php apprezza immediatezza, flessibilità e versatilità di questo linguaggio. Xml è un formato dati che abbinato a Php consente di realizzare rapidamente e con costi accessibili, applicazioni, software, sistemi di gestione dati. jQuery, l'ultimo arrivato in ordine di tempo, è straordinario per eseguire operazioni lato client e permette una grande libertà progettuale. Con questi tre strumenti principali un programmatore php può realizzare una gamma molto ampia di progetti, si potrebbe dire che il limite non sta nel codice, ma nella fantasia... In questo senso invito sempre il cliente a pensare a tutte quelle cose noiose e ripetitive che fa tutti i giorni: Aggiornare documenti Word o Excel e caricarli su internet Contattare gruppi di clienti con modalità diverse Inviare schede prodotto a chi ne fa richiesta Ricevere dati e archiviarli Formattare / estrapolare dati di qualsiasi tipo Generare grafici Non sarebbe bello poter evitare tutte queste seccature? Con gli strumenti giusti tutte queste cose possono essere automatizzate, senza stanziare budget astronomici, e con grandi benefici in termini di tempo, produttività, valore percepito del prodotto e dell'azienda. Ho iniziato a programmare in php nel 2001 (qualche annetto è già passato eh?) quindi posso dire di avere una certa esperienza. Per i primi anni mi sono essenzialmente dedicato alla personalizzazione di prodotti opensource come Joomla, osCommerce, Virtuemart, Opencart, Prestashop. Via via che acquisivo dimestichezza con il codice, ho iniziato a scrivere piccole utility da integrare qui e la nei miei progetti. Qualsiasi programmatore però, ad un certo punto, non si sente più a suo agio appoggiandosi a del codice scritto da altri, e quindi inizia a progettare qualcosa di completamente suo. Nel mio caso, la constatazione che i CMS opensource stavando diventando sempre più complessi e fatalmente sempre più pesanti e vulnerabili mi ha spinto a realizzare un sistema di gestione dei contenuti completamente da zero. Questo avveniva nel 2010...oggi dopo 3 anni di fatiche informatiche VECTORcms è arrivato alla versione 3.0 e devo dire che ne è valsa la pena, infatti dispongo di un sistema estremamente flessibile e leggero che posso adattare alle esigenze del cliente in modi che con prodotti di serie non potevo nemmeno immaginare. Come credenziali da "programmatore" posso esibire: *Più di 10 anni di pratica nel trovare buone soluzioni a problemi tipici della gestione dati nella piccola e media impresa. *Un account certificato su Codecanyon (uno dei marketplace più selettivi in fatto di programmazione) *Diverse applicazioni Php/Xml , Php/jQuery, Html/jQuery *Un CMS Php/Xml interamente progettato e sviluppato da me , anche il sito che stai usando ora gira su VECTORcms!

Parole chiave: Consulenza Informatica, Consulenza Informatica Ed Applicativa, Siti Web

Contatto VECTORdesign | Siti web Brescia

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per VECTORdesign | Siti web Brescia

06/11/2013

LOGOdesign

Il buon design, anche per un marchio, deve essere democratico ed economico. Nella civiltà dell'immagine, chiunque stia iniziando una nuova


06/11/2013

VECTORshop - ecommerce sostenibile

Caratteristiche Codice Html5/Css3/Responsive, predisposto per dispositivi mobili (tablet, smartphone) tema grafico base incluso con colori configurabili multishop/multivaluta/multitassa/multilingua capacità base 3000 prodotti (incrementabili su rischiesta)


22/07/2013

VECTORcms, il mio CMS personale.

Un CMS versatile e scalabile, può essere adattato alle necessità di qualsiasi tipo di clientela