Macchine Stazioni e Banchi di Prova e di Collaudo

Macchine Stazioni e Banchi di Prova e di Collaudo da ABL Automazione S.p.A.

Da: ABL Automazione S.p.A.  23/08/2011
Parole chiave: Automotive, Automazione, Automazione Industriale

Realizziamo postazioni dedicate alle prove di qualità del prodotto semilavorato.
Le principali prove in linea presenti nei nostri impianti sono:

Prove di tenuta in aria:
Abbiamo realizzato prove di tenuta in aria con sensibilità nell’ordine dei cc/ora per il collaudo di regolatori del gas.
Per i filtri benzina e gasolio, abbiamo realizzato una postazione di collaudo, con la tecnica della prova in recupero sotto campana, che processa 6 filtri contemporanemente, e misura variazioni di pressione nell'ordine dei Pascal.
Per le pompe dell'acqua del settore automotive, abbiamo realizzato postazioni di collaudo utilizzando la tecnica della misura di caduta di pressione con una soglia di scarto nell'ordine dei cc/min.
Per le valvole di estintori a polvere, abbiamo realizzato una stazione multipla di collaudo tenuta con la tecnica della misurazione di risalita di pressione in campana con risoluzione 1 Pa.

Prove di tenuta in elio:
Abbiamo realizzato prove di tenuta in elio utilizzando la tecnica della rilevazione di gas tracciante in camera da vuoto con una sensibilità nell’ordine dei 10-6  mbar l/s.
Prove di tenuta in elio sono state utilizzate per le valvole metano del settore automotive e per il collaudo di contatori del gas.
Abbiamo realizzato prove di tenuta, eseguiti in campana, con pressioni fino a 300bar.

Prove di portata:
Abbiamo realizzato postazioni per la prova di portata per rubinetti del gas.
Il collaudo viene eseguito in conformità alle normative di settore, che prevedono la misurazione della perdita come portata (e non come caduta di pressione) espressa in cc/h.
La postazione verifica sia la portata minima che quella massima del rubinetto e la regolazione dello stesso nelle due posizioni viene eseguita in automatico.
Prove di portata sono state inserite negli impianti per il collaudo di contatori acqua, verificando l' efficienza del sistema di conteggio ed archiviando i dati per mantenere la tracciabilità storica.

Prove di rotazione:
Abbiamo realizzato molteplici postazioni per il controllo della rotazione di componenti di varie dimensioni, partendo da piccole valvole oleodinamiche fino a grandi rulli per trattori del settore movimento terra dal peso di oltre 200 Kg.
Prove di rotazione sono state inserite all'interno di impianti per la produzione di pompe dell'acqua per il raffreddamento del motore del settore automotive.
La prova testava la girante e verificava l'assenza di vibrazioni.

Prove elettriche:
Abbiamo inserito, nei nostri impianti, diverse tipologie di prove elettriche per la verifica, ad esempio, dell'assorbimento, della continuità elettrica e della correttezza del cablaggio dei dispositivi elettrici.

Parole chiave: Assemblaggio, assemblaggio automatizzato, Assemblaggio Contatori Acqua, Assemblaggio Contatori del Gas, Assemblaggio Filtri Benzina, Assemblaggio Filtri Carburante, Assemblaggio Filtri Gasolio, Assemblaggio Idlers, Assemblaggio Idlers Cingolati, Assemblaggio Riduttori di Pressione, Assemblaggio Rulli, Assemblaggio Rulli Cingolati, Assemblaggio Valvole, Assemblaggio Valvole a Metano, Assemblaggio Valvole a Sfera, Attrezzature e Macchinari Industriali, Automazione, Automazione Industriale, Automazioni di Assemblaggio, Automotive, celle robotizzate, Contatori, Contatori Aqua, Contatori del Gas, Filtri, Filtri Benzina, Filtri Carburante, Filtri Gasolio, Macchine Automatiche, Macchine Industriali, Raccordi, Raccordi Metallici, raccordi pneumatici, Riduttori Di Pressione, Valvole, Valvole a Metano, Valvole A Sfera,

Contatto ABL Automazione S.p.A.

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per ABL Automazione S.p.A.

Pressature Automatizzate Controllate da ABL Automazione S.p.A. thumbnail
23/08/2011

Pressature Automatizzate Controllate

Per effettuare pressature e piantaggi in modo automatico controllando la quota raggiunta e la forza applicata.


Avvitature Automatiche Controllate da ABL Automazione S.p.A. thumbnail
23/08/2011

Avvitature Automatiche Controllate

Per effettuare avvitature automatizzate in modo controllato garantendo la precisione dell'accoppiamento tramite controlli di coppia e di quota raggiounta.


Spalmature e Dosature da ABL Automazione S.p.A. thumbnail
12/08/2011

Spalmature e Dosature

Per effettuare attività di spalmatura, deposito e dosatura in modo automatizzato di molteplici sostanze quali silicone, loctite, olio, grasso ed altri in modo controllato.


Qualità e Rintracciabilità da ABL Automazione S.p.A. thumbnail
11/08/2011

Qualità e Rintracciabilità

Per garantire la rintracciabilità e la qualità dei prodotti identificando e memorizzando i parametri di produzione di ogni singola parte che costituisce il lotto.


Manipolatori da ABL Automazione S.p.A. thumbnail
10/08/2011

Manipolatori

Per orientare, ribaltare, prelevare e depositare in modo automatico, tutte le parti necessarie al processo di assemblaggio.


Asservimenti da ABL Automazione S.p.A. thumbnail
10/08/2011

Asservimenti

Per alimentare, in modo automatico, i macchinari e le postazioni dedicate alle operazioni di lavorazione ed assemblaggio.


10/08/2011

13. Assistenza Presso il Cliente

Per garantire rapidi interventi di assistenza, presso i clienti, necessari alla risoluzione di fermi produttivi studiando, concordando ed attuando politiche atte alla riduzione del presentarsi di tali eventi.


10/08/2011

12. Teleassistenza

Per ridurre i tempi di intervento, e relativi fermi produttivi, attivando criteri di assistenza in remoto.


10/08/2011

11. Sistema di diagnostica

Per identificare rapidamente le situazioni che hanno comportato il fermo di produzione riducendo i tempi di riavvio degli impianti.


10/08/2011

10. Formazione Avanzata

Per garantire una adeguata formazione al personale adibito alla manutenzione dei nostri impianti.


10/08/2011

9. Addestramento del personale

Per garantire una adeguata formazione del personale adibito alla conduzione e/o supervisione dei nostri impianti.


10/08/2011

8. Collaudo presso il cliente

Per garantire la funzionalità degli impianti, installati in loco, in conformità con le specifiche definite con il cliente.


10/08/2011

7. Installazione presso la sede del cliente

Per effettuare installazioni, in modo controllato e programmato con il cliente, in conformità alle norme vigenti inerenti la sicurezza nell'ambito lavorativo.


10/08/2011

6. Collaudo

Per garantire la funzionalità dell'impianto in conformità con le attese del cliente.