CARICA BATTERIE

CARICA BATTERIE da Elettromeccanica Valotti

Da: Elettromeccanica Valotti  23/06/2011
Parole chiave: Elettromagneti, Carica Batterie, Regolatori elettronici AC/DC

Caricabatterie elettronici per accumulatori stazionari di sicurezza al Pb ed al NiCd.

Tensioni standard: 12V - 24V - 48V - 110V - 220V e speciali.

Segnalazioni con uscita a relè di: allarme alta tensione, allarme bassa tensione, fault batterie, carica rapida/mantenimento.

Segnalazioni : presenza tensione AC e presenza tensione DC.

Trimmer frontale per regolazione corrente di carica.

L'efficienza e la durata delle batterie non dipende soltanto dalla loro buona qualità, ma anche dal sistema in cui le stesse vengono ricaricate. E' molto importante che, durante la carica, le due grandezze tensione e corrente siano costantemente tenute sotto controllo e proporzionalmente modificate,  in modo da adeguarsi automaticamente alle esigenze delle batterie. Per eseguire un ciclo di carica ben definito, ove le grandezze di carica vengono dosate automaticamente, è necessario assolutamente un circuito di potenza ed un controllo di tipo elettronico. Il carica-batterie elettronico VAL.3006 è particolarmente adatto alle caratteristiche di ricarica accennate precedentemente, ed è destinato alla ricarica di batterie al Pb od al Ni-Cd. Le caratteristiche principali del caricabatterie sono: 1. Regolazione di potenza mediante SCR e regolazione logica mediante integrati dedicati al controllo attivo del dosaggio della potenza. 2. Corrente di carica con basso contenuto di componente alternata, che garantisce la massima durata e l’integrità delle  batterie. 3. Basso ripple della tensione in uscita. 4. Ricarica automatica basata secondo la modalità: corrente-costante/tensione-costante  (DIN 41773). 5. Blocco del carica batterie qualora la tensione di uscita superi un valore massimo, impedendo così di danneggiare le batterie. 6. Segnalazione mediante spie a led ed uscita tramite contatti puliti di :         - MIN. tensione.         - FAULT batterie.         - MAX tensione.         - CARICA RAPIDA. Il carica-batterie è stato progettato per soddisfare ampiamente particolari esigenze nel campo di applicazione industriali. In particolare: - Può essere utilizzato per caricare batterie di impianti elettrogeni. - Può essere utilizzato con batterie di tipo stazionario impiegate in circuiti di emergenza. - Può essere impiegato nella ricarica di mezzi di locomozione funzionanti a batteria. Esso risulta essere di facile installazione e di dimensioni contenute. Assieme al carica batterie può essere fornito : il trasformatore di potenza di alimentazione e l’apposito filtro monofase per essere in accordo alle normative EMC di “compatibilità elettromagnetica".

Parole chiave: Carica Batterie, Elettromagneti, Regolatori elettronici AC/DC

Altri prodotti e servizi per Elettromeccanica Valotti

Raddrizzatori elettronici da Elettromeccanica Valotti thumbnail
23/06/2011

Raddrizzatori elettronici

Raddrizzatori elettronici a diodi trifasi e monofasi


Carpenteria Leggera da Elettromeccanica Valotti thumbnail
23/06/2011

Carpenteria Leggera

  Officina attrezzata di punzonatrice, cesoia , piegatrice per l'esecuzione di particolari in carpenteria leggera a disegno.


REGOLATORI ELETTRONICI AC/DC PER ELETTROMAGNETI da Elettromeccanica Valotti thumbnail
23/06/2011

REGOLATORI ELETTRONICI AC/DC PER ELETTROMAGNETI

Gruppi elettronici raddrizzatori AC/DC di tipo analogico per il comando di tutto il ciclo di magnetizzazione e smagnetizzazione di


QUADRI COMANDO COMPRESSORI D'ARIA da Elettromeccanica Valotti thumbnail
23/06/2011

QUADRI COMANDO COMPRESSORI D'ARIA

     Quadri elettrici/elettronici per il comando e la protezione di compressori d'aria.


FORNI ESSICCATOI INDUSTRIALI da Elettromeccanica Valotti thumbnail
23/06/2011

FORNI ESSICCATOI INDUSTRIALI

FORNI ESSICCATOI INDUSTRIALI CON TEMPERATURA MAX DI ESERCIZIO DI 250°C


10/06/2011

Apparecchiature per comando magneti

 ELETTROMAGNETI