FIV presenta FIVPress: il sistema multistrato completo

FIV presenta FIVPress: il sistema multistrato completo da FIV

Da: FIV  07/07/2009
Parole chiave: Riscaldamento A Pavimento

FIV, azienda produttrice di valvole, rubinetti per acqua e gas e componenti per la termoidraulica, propone FIVPress, il sistema multistrato completo (tubo e raccordi) per impianti di riscaldamento e impianti sanitari realizzato completamente all'interno dei propri stabilimenti.

Il tubo, FIVPEX, viene prodotto accoppiando uno strato di alluminio all’interno di due strati di polietilene e facendo seguire il processo di reticolazione, in modo da unire i vantaggi del metallo (stabilità dimensionale, elevata resistenza alla temperatura e pressione) a quelli della plastica (buona lavorabilità, inerzia chimica). La qualità dei materiali impiegati garantisce a FIVPEX i massimi livelli prestazionali.

Grazie poi ai raccordi FIVPRESS, è possibile ottenere una rapida e sicura giunzione tubo-raccordo attraverso la pressatura della bussola in acciaio, con la specifica attrezzatura. Lo speciale profilo del raccordo e l’utilizzo del doppio O-Ring garantiscono una perfetta e duratura tenuta idraulica e meccanica. La gamma completa di raccordi a pressare FIV di propria produzione arriva fino al Ø 63, cosa che solo pochi altri produttori possono vantare. L'intera serie è dotata di un apposito anello in PTFE che isola elettricamente l’alluminio dal raccordo in ottone.

L’utilizzo della raccorderia a stringere, infine, rende l’installazione del tubo semplice, veloce e, soprattutto, può avvenire con una ridottissima attrezzatura. La filettatura 24x19 (o 32x1,5) consente l’utilizzo di un’unica tipologia di raccordi accoppiabili a diverse tenute di dimensioni differenti, razionalizzando così il magazzino.

Per facilitare ulteriormente l'installazione, la tenuta monoblocco per tubo multistrato viene fornita con i suoi componenti (dado, ogiva, adattatore) già assemblati e pronti all’inserimento del tubo. L’apertura ricavata sul dado consente di verificare che il raccordo sia stato inserito fino al punto di battuta.

La qualità di tutti i componenti del sistema, prodotti internamente all'azienda e singolarmente controllati, garantisce al cliente finale affidabilità e durata nel tempo.

Parole chiave: Riscaldamento A Pavimento