GF_Promer

GF_Promer da Gefran Spa

Da: Gefran Spa  11/09/2009
Parole chiave: Regolatori - Programmatori, Strumentazione per camere climatiche, Strumentazione per forni,

DA GEFRAN IL NUOVO PROGRAMMATORE/REGOLATORE UNIVERSALE
GF_PROMER: FACILE, VELOCE E VERSATILE

GF_PROMER è l’abbreviazione di “Gefran Programmer”.
Questa abbreviazione riassume l’obiettivo che Gefran, azienda leader nella progettazione e produzione di componenti per l’automazione, sensori e azionamenti, si è prefissata: realizzare un programmatore/regolatore di set point facile e veloce da programmare e usare per qualsiasi utente in qualsiasi settore.
Tra i settori principali si segnalano forni per trattamenti termici, camere climatiche ed essiccatoi autoclavi.  
L’obiettivo è stato raggiunto utilizzando tutte le nuove migliori tecnologie Hardware e Software: schermi grafici ad alta visibilità TFT colori, ¼ VGA, con touch screen, monitor da 3,5” e 5,7”.

Tra le principali caratteristiche: software grafico intuitivo, concepito per una programmazione guidata e “senza manuale”; funzioni di copia/incolla/cancella che velocizzano la programmazione; funzioni grafiche che permettono di visualizzare immediatamente il risultato della programmazione; pagine di monitor che permettono di governare il processo controllando il trend delle variabili, dei set point, valori numerici, lo stato delle uscite di evento e degli ingressi di consenso in una unica videata; pagine di visualizzazione dei canali con bargraph, dati numerici, informazioni sullo stato della regolazione in corso; possibilità di includere/escludere dalle pagine monitor (sia trend che bargraph) qualsiasi canale, in modo da rendere la visualizzazione adattabile alle preferenze dell’utilizzatore con un semplice click; salvataggio di parametri, ricette, dati storici tramite porta USB.
  
Alla luce della potenzialità di GF_PROMER, un programmatore da 100 programmi con 300 segmenti e fino a 4 loop di regolazione, la semplicità di utilizzo caratterizza questo prodotto come tra i più intuitivi e semplici proposti sul mercato.   La regolazione vera e propria può essere svolta dai regolatori della serie Geflex di Gefran, collegati ai pannelli operatore con comunicazione Modbus RTU, oppure montando direttamente sul backplane dei pannelli i moduli di I/O analogici e digitali della serie Gilogik II.  

GF_PROMER offre flessibilità nella architetture Hardware, semplicità nella configurazione software, immediatezza di informazioni con le esaustive pagine grafiche. Funzioni fondamentali come gestione allarmi, orologio/calendario per lo start/stop automatico dei programmi, memorizzazione ricette di lavorazione, esportazione dati storici su USB, sono fornite di serie per una flessibilità di utilizzo senza eguali.  
I programmatori GF_PROMER sono integrabili in reti di supervisione con fieldbus Profibus, Modbus TCP, e permettono funzioni di remotazione e Web serving grazie a connessioni Ethernet  sempre disponibili.

Parole chiave: Regolatori - Programmatori, Strumentazione per camere climatiche, Strumentazione per forni, Strumentazione per trattamento termico,

Contatto Gefran Spa

Email - Non fornita

Stampa questa pagina