Linea cast di coestrusione per la produzione in linea di BOBINE MANUALI

Linea cast di coestrusione per la produzione in linea di BOBINE MANUALI da Adtech Provera

Da: Adtech Provera  31/07/2008

Rovato (BS) 01.07.2008 - Adtech Provera ha presentato la nuova linea COMPATECH1000(r) invitando clienti nazionali ed internazionali all’Open-House tenuta durante l’ultima settimana di giugno 2008 presso la sede aziendale a Rovato (BS).
L’evento ha riscosso un grande successo tra gli operatori del settore che hanno potuto esplorare le tecnologie di ultima generazione nel mondo dello stretch film.
COMPATECH1000(r) unica ed inimitabile, non teme rivali!
Adtech Provera è stata infatti l’ideatrice di questo sistema rivoluzionario per la produzione di bobine manuali in linea realizzando il PRIMO impianto nel 1996.
COMPATECH1000(r) non è niente meno che il risultato di anni e anni di esperienza e dello sviluppo tecnologico della linea originale per bobine manuali che ha larghezza netta film 500mm e che ha lavorato ininterrottamente per 11 anni.
Il costante studio e la continua ricerca di soluzioni avanzate, hanno permesso ad Adtech Provera di progettare quest’ultima linea equipaggiata con il nuovo avvolgitore SOFTCORE(r) che avvolge su anime molto leggere, quasi invisibili (200gr) dando ai produttori di stretch la possibilità di abbattere uno dei costi con incidenza maggiore.
COMPATECH1000(r) con capacità netta 500 o 600Kg/h, lavora fino a 520-540mt/min ed è in grado di produrre film molto sottili con spessore di addirittura 12µ.
La flessibilità di questa linea è data dal fatto che può produrre anche bobine automatiche semplicemente cambiando gli alberi dell’avvolgitore da 2” a 3” e che, grazie ad uno speciale sistema dei rifili, è possibile ottenere bobine con larghezza 500 e 450mm.
RECOVERYKING(r), il nuovo sistema per il recupero dei rifili a pressione costante, permette di recuperare fino all’80% del prodotto senza degradare la resina quindi senza influenzare la qualità del prodotto finito.
La percentuale di rifilo in una linea da 1 metro è del 45%: il prodotto ottenuto con RECOVERYKING(r) è qualitativamente pari ad un prodotto ottenuto con una linea con il 20% di rifilo.
Il primo impianto dotato di questo nuovo sistema verrà consegnato tra due settimane in Bulgaria.
Per un fine linea completamente automatico, COMPATECH1000(r) può essere corredata con la nostra confezionatrice PACK07(r) che preleva le bobine manuali in uscita dall’avvolgitore e le dispone nelle scatole, le quali sono poi indirizzate verso una nastratrice che le chiude e le prepara per essere pallettizzate.
Superfluo dire che COMPATECH1000(r) può essere facilmente gestita da un solo operatore e che è la linea perfetta sia per chi vuole iniziare a produrre stretch, sia per i produttori che vogliono allargare la propria gamma con prodotti speciali o colorati.
Quattro linee sono appena state installate in Italia, altre 10 lavorano in Spagna, Romania, Malesia, Cina e Thailandia. Altre 10 linee verranno realizzate entro fine anno per il mercato europeo e mondiale.