Gruppo di sostegno sulla gestione dell'Ansia

Da: Psicologo Cagliari. Dr. Riccardo Povolo - Consulenza Psicologica  20/05/2012
Parole chiave: Attacchi Di Panico, sostegno psicologico

Il gruppo di sostegno, rivolto a giovani e adulti, nasce come spazio “protetto”, all’interno del quale ciascuna persona, con i propri tempi e in piena serenità, può provare ad esplorare i propri vissuti in riferimento all'ansia.   Il gruppo esperenziale da modo ai partecipanti di comprendere il beneficio dello stare a contatto con i propri vissuti d’ansia, in modo costruttivo e all’interno di un contesto gruppale protetto. L’esperienza di gruppo permetterà una condivisione dei vissuti in un ottica di crescita personale. Questo è un primo e fondamentale passo, per prendere consapevolezza di ciò che succede dentro di noi e poterlo così integrare con la nostra persona.Questa esperienza vuole essere uno spunto per agevolare il viversi i vissuti d’ansia come un potenziale insito nella nostra persona e bisognoso di essere sia conosciuto che integrato.

Come lavora il Gruppo:
I partecipanti, senza alcuna forzatura, affronteranno in gruppo, incontro per incontro, le tematiche personali che sentiranno rilevanti. Ciascuno si prenderà il tempo di cui ha bisogno per parlare di se e, sino a che questo tempo non verrà, il gruppo fungerà comunque come un ottimo elaboratore indiretto dei differenti vissuti presenti in ciascuno. La diversità presente nel gruppo, sia per età che per tematica affrontata, sarà un    ottimo punto di forza per il confronto e la crescita di ciascun partecipante.

Sede e Costi:
Il gruppo di sostegno, nonostante abbia un numero massimo di partecipanti per incontro, è a numero aperto prevvedendo la possibilità di parteciparvi a chiunque lo richieda.
Gli incontri si terranno il sabato mattina di ogni settimana.
Eventuali modifiche saranno visibili all'interno del sito Internet.
La quota di partecipazione ad ogni incontro è di 10 euro.
Per partecipare è richiesta una comunicazione al conduttore del gruppo tramite e-mail o contatto telefonico.

Parole chiave: Attacchi Di Panico, sostegno psicologico

Contatto Psicologo Cagliari. Dr. Riccardo Povolo - Consulenza Psicologica

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per Psicologo Cagliari. Dr. Riccardo Povolo - Consulenza Psicologica

Consulenza & Sostegno di Coppia da Psicologo Cagliari. Dr. Riccardo Povolo - Consulenza Psicologica thumbnail
02/01/2012

Consulenza & Sostegno di Coppia

In ogni Coppia si generano delle dinamiche sempre in evoluzione e mai statiche, che sono di fondamentale importanza. Le dinamiche di Coppia sono un continuo nutrimento per l'accrescimento delle singole individualità. Tal volta, queste dinamiche, anzichè essere un continuo nutrimento divengono un qualcosa di macchinoso da far girare nella coppia, creando in ciascun partner, vissuti di sofferenza. La Consulenza è il primo è fondamentale passo per dar voce ai blocchi presenti ne


Dipendenze Disfunzionali da Psicologo Cagliari. Dr. Riccardo Povolo - Consulenza Psicologica thumbnail
18/07/2011

Dipendenze Disfunzionali

 Aumentare il grado di consapevolezza circa la propria dipendenza.  Focalizzare come poter gestire i momenti di crisi;  Creare una rete di sostegno.  Ri-acquisire un ruolo attivo nella propria vita.  Non cronicizzare il vissuto di dipendenza. Dr.Povolo Riccardo - Psicologo Tel.: 3404918778 email: [email protected] Web:


Consulenza e Sostegno Psicologico da Psicologo Cagliari. Dr. Riccardo Povolo - Consulenza Psicologica thumbnail
15/07/2011

Consulenza e Sostegno Psicologico

La consulenza ed il sostegno psicologico possono essere individuati come una modalità d'intervento preventivo su segnali individuali avvertiti come campanelli d'allarme per il proprio benessere. cel. 3404918778 email: Web:


Psicodiagnosi e valutazione Psicologica da Psicologo Cagliari. Dr. Riccardo Povolo - Consulenza Psicologica thumbnail
15/07/2011

Psicodiagnosi e valutazione Psicologica

Questo servizio ha come punto di forza la possibilità di comprendere con uno specialista ed in un ambiente protetto, il funzionamento psicologico in atto in un determinato momento di vita. Questo ci darà modo di poter intervenire, qualora la persona sia motivata e la specifica situazione lo richieda, per creare delle condizioni di maggiore benessere psicologico. cel. 3404918778 email: Web: