Fotovoltaico: mai cosi conveniente!

Da: Habitat Srl - Energie Rinnovabili  25/10/2011
Parole chiave: Impianti Fotovoltaici, Energie Rinnovabili, Pannelli Fotovoltaici

Come ormai tutti sappiamo la situazione economica dell'Italia non è delle più rosee. Ogni giorno riceviamo notizie non esattamente positive, dall'aumento dell'IVA ai cambiamenti nel campo delle pensioni. In questo tipo di situazioni Habitat ama essere propositiva e trovare un modo per risolvere o almeno alleviare i problemi di sua competenza. Grazie ad un'analisi approfondita della struttura e delle procedure Habitat ed a vari incontri con i nostri fornitori abbiamo migliorato notevolmente l'efficienza dell'impresa e possiamo applicare i seguenti miglioramenti alle nostre offerte: 1. Diminuzione del 10% dei prezzi per il fotovoltaico Habitat utilizzando comunque materiali europei di prima qualità e garantendo il 10% di bonus sulla tariffa incentivante. 2. Aggiunta del datalogger alle offerte standard di impianti fotovoltaici di potenza superiore ai 6 kWp. Questo strumento permette il controllo in tempo reale degli impianti installati ed un intervento tempestivo in caso di malfunzionamento. Con questi miglioramenti abbiamo fatto dei test calcolando dei business plan trentennale in due casi considerando le tariffe incentivanti del primo semestre 2012. Nel primo caso, un impianto fotovoltaico da 3 kWp realizzato da un cliente privato, l'investimento è recuperato in 6 anni con un rendimento annuale di circa 14%. Nel secondo caso, un impianto fotovoltaico da 20 kWp realizzato da un impresa, l'investimento è recuperato in 5 anni con un rendimento annuale di circa il 16%. Sono dei risultati strabilianti frutto della massima efficienza raggiunta da Habitat e dalla collaborazione dei nostri fornitori.

Parole chiave: Conto Energia, Energia Alternativa, Energia Rinnovabile, Energie Alternative, Energie Rinnovabili, Impianti Fotovoltaici, Impianto Fotovoltaico, Pannelli Fotovoltaici, Pannelli Solari Fotovoltaici, Progettazione Impianti Fotovoltaici

Contatto Habitat Srl - Energie Rinnovabili

Email

Stampa questa pagina

Altre novità ed aggiornamenti per Habitat Srl - Energie Rinnovabili

Habitat è aperta per tutto il mese di Agosto da Habitat Srl - Energie Rinnovabili thumbnail
18/08/2011

Habitat è aperta per tutto il mese di Agosto

Habitat rimane aperta per tutto il mese di Agosto!


Incentivi nazionali per il solare termico da Habitat Srl - Energie Rinnovabili thumbnail
11/07/2011

Incentivi nazionali per il solare termico

Annunciato un programma incentivante simile al Conto Energia anche per il settore del solare termico.


05/07/2011

Incentivi per impianti di produzione energetica da biomasse

La Regione Abruzzo proroga i termini per la presentazione delle domande di contributo per la concessione di aiuti a favore di interventi per l'utilizzo finalizzato alla produzione energetica di biomassa di origine agricola.


21/06/2011

Check-up energetico: Habitat inizia il programma di sopralluoghi

Dal 1° Giugno è iniziato il programma di sopralluoghi che porterà i tecnici della Habitat nelle imprese. Obiettivo: osservare lo stato di fatto energetico delle imprese ed offrire la propria consulenza per migliorare l'efficienza energetica generale.


Habitat organizza corsi di formazione sul fotovoltaico da Habitat Srl - Energie Rinnovabili thumbnail
01/06/2011

Habitat organizza corsi di formazione sul fotovoltaico

Il giorno 28 Maggio Habitat ha organizzato un corso sui principi base del fotovoltaico per i ragazzi dell'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Teofilo Patini" di Castel Frentano (CH).