Incentivi nazionali per il solare termico

Incentivi nazionali per il solare termico da Habitat Srl - Energie Rinnovabili

Da: Habitat Srl - Energie Rinnovabili  11/07/2011
Parole chiave: Pannelli Solari, Impianti Solari Termici, Impianti Solari

Durante un seminario all'Università Bocconi, il sottosegretario allo Sviluppo economico, Stefano Saglia ha annunciato che il Governo varerà entro l'estate due decreti che incentiveranno il settore del solare termico.

Il Conto Energia per il solare termico era previsto dal Decreto Rinnovabili e sarà molto simile a quello già in vigore per il fotovoltaico.

Questa è la risposta del governo ai Referendum popolari che hanno bocciato il nucleare ed anche un'alternativa ad altri meccanismi che non hanno correttamente incentivato il settore come la detrazione al 55% ed i certificati bianchi.

Assolterm propone una durata dell'incentivazione di 10 anni partendo da una tariffa costante di 0,16 €. Tutti gli impianti attivati nei prossimi tre anni dovrebbero avere la suddetta tariffa mentre per le attivazioni successive al 2016, sarà determinata una tariffa in linea con lo sviluppo del settore.

Entrambi i meccanismi incentivanti contribuiranno al raggiungimento degli obbiettivi al 2020 e ad incentivare due promettenti settori che sono in rapido sviluppo e miglioramento.

Parole chiave: Conto Energia, Energia Alternativa, Energie Alternative, Impianti Solari, Impianti Solari Termici, Pannelli Solari, Solare Termico

Contatto Habitat Srl - Energie Rinnovabili

Email

Stampa questa pagina

Altre novità ed aggiornamenti per Habitat Srl - Energie Rinnovabili

25/10/2011

Fotovoltaico: mai cosi conveniente!

Aggiornamento delle offerte standard per impianti fotovoltaici: alta qualità, basso prezzo.


Habitat è aperta per tutto il mese di Agosto da Habitat Srl - Energie Rinnovabili thumbnail
18/08/2011

Habitat è aperta per tutto il mese di Agosto

Habitat rimane aperta per tutto il mese di Agosto!


05/07/2011

Incentivi per impianti di produzione energetica da biomasse

La Regione Abruzzo proroga i termini per la presentazione delle domande di contributo per la concessione di aiuti a favore di interventi per l'utilizzo finalizzato alla produzione energetica di biomassa di origine agricola.


21/06/2011

Check-up energetico: Habitat inizia il programma di sopralluoghi

Dal 1° Giugno è iniziato il programma di sopralluoghi che porterà i tecnici della Habitat nelle imprese. Obiettivo: osservare lo stato di fatto energetico delle imprese ed offrire la propria consulenza per migliorare l'efficienza energetica generale.


Habitat organizza corsi di formazione sul fotovoltaico da Habitat Srl - Energie Rinnovabili thumbnail
01/06/2011

Habitat organizza corsi di formazione sul fotovoltaico

Il giorno 28 Maggio Habitat ha organizzato un corso sui principi base del fotovoltaico per i ragazzi dell'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore "Teofilo Patini" di Castel Frentano (CH).