B&B La Fontanella a due passi dal "Miracolo Eucaristico"

B&B La Fontanella a due passi dal "Miracolo Eucaristico" da B&B La Fontanella

Da: B&B La Fontanella  12/07/2011
Parole chiave: B&B, bed & breakfast, Dormire

Il Miracolo Eucaristico.

È il primo che la Chiesa Cattolica ricordi e avvenne nell’VIII secolo nella chiesa di S. Legonziano dei monaci Basiliani. Un Monaco, mentre celebrava la Messa, fu tormentato dal dubbio circa la reale presenza di Gesù Cristo nel Sacramento; il Prodigio si verificò con la trasformazione dell’Ostia Santa in Carne e dei Vino in Sangue che si raggrumò in cinque piccoli globuli irregolari per forma e grandezza. Queste Sacre Reliquie furono conservate per cinque secoli dai monaci Basiliani e poi dai Benedettini succeduti nella Chiesa di S. Legonziano; dal 1258 sono conservate nella Chiesa di S. Francesco d’Assisi, costruita sullo stesso tempio dei Basiliani.
Il Miracolo Eucaristico è stato oggetto di diverse ricognizioni da parte delle autorità ecclesiastiche negli anni 1574, 1637, 1770, 1886, 1970 e 1981. Le Reliquie sono conservate in un Ostensorio d’argento del 1713, e in una antica ampolla di cristallo di Rocca.
Alle varie ricognizioni ecclesiastiche, hanno fatto seguito quelle scientifiche compiute dal Prof. Odoardo Linoli, libero docente in Anatomia e Istologia Patologica e in Chimica e Microscopia clinica, coadiuvato dal Prof. Ruggero Bertelli dell’Università di Siena. Le analisi, eseguite con assoluto e accertato rigore scientifico e documentate da una serie di fotografie al microscopio, pubblicate dallo stesso Prof. Linoli, hanno dato i seguenti risultati:
- La Carne è vera Carne, Il Sangue è vero Sangue.
- La Carne è costituita da tessuto muscolare del cuore (miocardio).
- La Carne e il Sangue appartengono alla specie umana.
- La Carne e il Sangue hanno lo stesso gruppo sanguigno (AB).
- Nel Sangue sono state ritrovate le proteine normalmente frazionate con i rapporti percentuali quali si hanno nel quadro sieroproteico del sangue fresco.
- Nel Sangue sono stati anche ritrovati i minerali: Cloruri, Fosforo, Magnesio, Potassio, Sodio e Calcio.
- La conservazione della Carne e del Sangue, lasciati allo stato naturale per dodici secoli ed esposti all’azione di agenti atmosferici e biologici, rimane un Fenomeno Straordinario.

Parole chiave: B&B, bed & breakfast, Dormire

Altre novità ed aggiornamenti per B&B La Fontanella

A soli 10 KM dal mare da B&B La Fontanella thumbnail
30/07/2011

A soli 10 KM dal mare

Marina di San Vito a 12 Km da Lanciano Marina di Fossacesia a 12 Km da Lanciano