gateProtect annuncia il nuovo client VPN V3.0

gateProtect annuncia il nuovo client VPN V3.0 da SAB Communications

Da: SAB Communications  10/01/2011
Parole chiave: Servizio Stampa

Disponibile sin d’ora la versione V 3.0 del client VPN di gateProtect. Gli utenti possono scaricare la demo valida per 45 giorni liberamente dal sito gateProtect

GateProtect AG, produttore tedesco di soluzioni di sicurezza perimetrale  xUTM (extended Unified Threat Management) annuncia la disponibilità del suo nuovo client VPN V3.0, frutto del lavoro di ricerca e sviluppo del produttore. La versione demo, della durata di 45 giorni, è liberamente scaricabile dal sito http://www.gateprotect.com/vpn.
Rispetto alle versioni precedenti il nuovo client VPN integra numerosi sviluppi, tra cui un miglior supporto della  modalità di ibernazione del laptop e perfezionamenti nel trattamento delle interruzioni delle connessioni, oltre ad una riduzione dei tempi di reazione dell’interfaccia. Inoltre la posizione e le dimensioni della finestra dell’applicazione vengono salvate ed è stata eliminata la dipendenza dalle Windows Runtime Libraries.
Il VPN client sviluppato da gateProtect supporta sia tunnel VPN IPSec sia SSL. In questo modo è possibile accedere a numerose applicazioni, come ad esempio il terminal server, anche tramite tunnel VPN SSL. Integrando certificati X.509 gateProtect garantisce anche per connessioni attraverso tunnel SSL gli stessi elevati standard di sicurezza offerti da collegamenti attraverso VPN IPSec, pur consentendo all’utente di fruire della maggior flessibilità offerta dai tunnel SSL. Infine il client VPN supporta la “single click connection” sviluppata da gateProtect, che consente, in combinazione con il file di configurazione esportato dal firewall, di generare un tunnel VPN con un semplice click del mouse.

Parole chiave: Servizio Stampa

Contatto SAB Communications

Email

Stampa questa pagina