gateProtect nel portafoglio Security di Alias

gateProtect nel portafoglio Security di Alias da SAB Communications

Da: SAB Communications  19/07/2010
Parole chiave: Servizio Stampa

A partire dal mese di agosto, Alias distribuirà la linea completa di Appliances di Unified Threat Management (UTM) del noto produttore tedesco e completa così il proprio portafoglio di soluzioni per la sicurezza informatica.

Udine, 19 luglio 2010– Alias srl distributore a valore aggiunto specializzato nei settori della Sicurezza, VoIP, Storage, Networking e Connectivity annuncia di aver stipulato un accordo di Master-Distributor con gateProtect AG, rinomato produttore tedesco di soluzioni per la gestione unificata delle minacce (Unified Threat Management  - UTM).
La partnership prevede l’esclusività su tutto il territorio nazionale ed una stretta collaborazione tra le due aziende, tale per cui gateProtect mette a disposizione di Alias due risorse umane tecnico/commerciali deputate ad ampliare il canale commerciale gateProtect esistente. Parte integrante dell’accordo è quindi il passaggio ad Alias degli attuali 200 rivenditori attivi ed un fatturato retail di oltre 1 Milione di Euro sul territorio nazionale. Il VAD è altresì autorizzato a sottoscrivere contratti di sub distribuzione, ma le attività commerciali verteranno in primis sull’acquisizione di nuovi VAR.
”Alias è uno dei più importanti distributori a valore aggiunto sul mercato italiano e gode di un’ottima reputazione presso i rivenditori. Siamo certi che accedendo alla clientela del noto VAD potremo, sotto la sua supervisione, consolidare con successo la nostra posizione sul mercato italiano.” afferma Dennis Monner, CEO di gateProtect.
“La scelta di ampliare il nostro portafoglio di soluzioni di IT-Security con la linea di prodotti xUTM di gateProtect deriva dalla convinzione che l'innovativa e pluripremiata eGUI® (ergonomic Graphic User Interface) realizzata dal produttore tedesco, semplifichi in modo drastico l'installazione e la gestione delle potenti Appliance UTM gateProtect e quindi consenta a nuove schiere di rivenditori di offrire soluzioni di sicurezza ai propri clienti. Inoltre, la strategia di fornire al distributore risorse tecnico-commerciali con una profonda conoscenza delle soluzioni gateProtect, ci consentirà di condurre immediatamente le attività di formazione e di test dei prodotti e garantire un supporto tecnico e commerciale di alto livello nell’agguerrito e competitivo mercato della Security” commenta Stefano Cucit, Responsabile del Business Development di Alias.
 
Informazioni su Alias (www.alias.it)

Fondata a Udine nel dicembre 1993 Alias srl è una società di distribuzione a valore aggiunto specializzata nei settori della Sicurezza, Wireless, VoIP, VideoSorveglianza, Storage, Networking, Connectivity e Internet. Il suo core-business è fornire soluzioni innovative alle aziende con l'obiettivo di permettere, attraverso l'uso dell'Information Technology, di trasformare l'informazione in conoscenza al fine di promuovere ed incrementare il loro business.
Alias distribuisce le proprie soluzioni attraverso una rete di oltre 1500 rivenditori e Internet Service Provider dislocati su tutto il territorio nazionale. Questa rete di rivenditori è supportata dalla sede di Udine, dalle filiali di Milano e Roma, dotate di aule corsi, da area manager qualificati e da un sito web, www.alias.it, fortemente orientato al supporto tecnologico del canale.

Info su gateProtect AG (www.gateprotect.de)

gateProtect, società leader nella produzione di appliance di sicurezza xUTM (Unified Threat Management) fondata nel 2001 ad Amburgo (Germania) e con sedi in oltre 20 Paesi del mondo, è presente in Italia dal 2005 con una propria filiale a Legnano (MI).
La gamma dei prodotti comprende appliance xUTM, firewall e sistemi di cifratura client. Le soluzioni di gateProtect ragruppano in un unico sistema funzioni di sicurezza all’avanguardia quali Firewall, Bridging, VLAN, Single Sign-On, Traffic-Shaping, QoS, IPSec/SSL (X.509), IDS/IPS, Webfilter, Virusfilter, Realtime Spam Detection e Proxy HTTPs. Il valore aggiunto di tutti dei prodotti gateProtect, oltre alle tecnologie allo stato dell’arte di cui sopra, risiede nella gestione ergonomica dei sistemi che è unica grazie alla Tecnologia  eGUI® (ergonomic Graphic User Interface).
Ad oggi sono 32.000 le installazioni presso clienti dislocati in tutta Europa, che ripongono la propria fiducia nel marchio gateProtect, tra cui aziende e istituzioni molto note come: TÜV Thüringen, E.ON  Energie, Mercedes Benz,  Gallileo Satellite System, Deutsche Bahn, Kneipp Werke, Constantin Film, Technische Universität Dresda e tanti altri.
Le soluzioni gateProtect sono state progettate e realizzate per soddisfare le necessità di piccole, medie e grandi aziende. Per ulteriori informazioni pregasi consultare www.gateProtect.de.

Contatti stampa:    

Silvia Amelia Bianchi
SAB Communications
Agenzia Stampa di Alias srl
Tel: 031 4490610
Email: [email protected]
 

Parole chiave: Servizio Stampa

Contatto SAB Communications

Email

Stampa questa pagina