Il Qatar apre le porte al “Made in Italy”

Il Qatar apre le porte al “Made in Italy” da SAB Communications

Da: SAB Communications  18/10/2011
Parole chiave: Servizio Stampa

Con la prima edizione dell’esposizione dedicata esclusivamente al design di interni ed esterni italiano per qualsiasi tipologia di ambiente, il Qatar apre alle nostre aziende manifatturiere un canale preferenziale per l’ampia diffusione dello stile “Made in Italy”. L’occasione giusta per fare la differenza nasce dal connubio di eccellenza e opportunità. E’ questo il pensiero di fondo della qatarina Doha Enterprise Company, che ha indetto per il prossimo maggio la prima edizione della fiera “Made in Italy – Qatar”, esposizione di riferimento per tutto il mercato dei Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo (GCC). La crescita economica del Qatar è inarrestabile, lo stesso dicasi per i rapporti commerciali instauratisi con l’Italia negli scorsi anni, il cui giro d’affari si attestava già nella prima metà del 2010 intorno ad € 1,5 miliardi. Lo sviluppo industriale qatarino, combinato alle manovre appena varate dal governo locale per la realizzazione di colossali progetti infrastrutturali , hanno contribuito enormemente all’incremento della domanda dei prodotti di design italiani, di cui tutti i Paesi GCC, tra cui appunto il Qatar, apprezzano stile e qualità. Eccellenza e opportunità “Con la prima fiera annuale dedicata al design italiano abbiamo voluto creare una piattaforma che coniughi l’indubbia eccellenza del Made in Italy alla forte necessità dei Paesi GCC di accedere a prodotti di alta qualità” ci confida Rashid M. Al-Kuwari, Presidente di Doha Enterprise Company. “L’esposizione Made in Italy - Qatar intende favorire il design italiano con un triplice scopo: invogliare le aziende italiane a fare la differenza nel processo di rinnovamento auspicato dal governo qatarino, aprire un canale commerciale preferenziale per il Made in Italy e diffonderne la cultura nei Paesi GCC”, conclude Al Kuwari. I settori merceologici dell’esposizione sono stati definiti rapportando le attuali esigenze del mercato dei Paesi GCC con l’alto grado di specializzazione delle aziende manifatturiere italiane. L’esposizione non si limita quindi all’arredamento di interni ed esterni di qualsiasi tipologia di ambiente o di imbarcazioni ma intende proporre ai visitatori anche i materiali, le componenti e l’oggettistica di design che concorrono allo stile italiano, trasformandosi in un evento in cui la creatività italiana può esprimersi a tutto tondo, trovando nei visitatori, primariamente B2B, un fertile terreno. Settori merceologici dell’esposizione 1. Design d’Interni per abitazioni, alberghi e spa, imbarcazioni, uffici, scuole • Infissi e Serramenti (porte, finestre, maniglie) • Arredi per tutti gli ambienti • Complementi d’arredo (oggettistica di design, dipinti) • Tessili e pelli per arredo (tendaggi, copertura sedute in genere) e l’intera gamma di biancheria per la casa, l’hotel, l’imbarcazione. • Tappezzeria • Componenti e corredo (posateria, vasellame, ceramiche e cristalleria) • Porcellane - Marmi (lavandini, lavelli, wc, bidet, vasche da bagno) e rubinetteria, sifoni di design 2. Illuminazione • Lampade a soffitto, a muro, a pavimento, installazioni luminose, illuminotecnica 3. Tecnologie per abitazioni, alberghi, uffici • Domotica • Elettrodomestici da cucina di design, cucine industriali, macchine da caffè per la ristorazione • Condizionamento d’aria • Sistemi d’allarme innovativi 4. Design d’esterni • Porte, Cancelli / Portoni • Irrigazione per giardini • Soluzioni di illuminazione • Tende o altre soluzioni parasole • Arredo e corredo da esterni • Piscine e relativi sistemi di filtraggio 5. Materiali nobili per costruzioni (interni ed esterni) • Pavimentazioni per interni (piastrelle, cotto, parquet, marmi, resina, pvc) • Pavimentazione giardini • Rivestimenti • Vetro, vetrocemento, mosaici • Stucchi decorativi • Lavorazioni in acciaio Informazioni su Doha Enterprise Company Fondata nel 2006 a Doha / Qatar come agenzia di Pubbliche Relazioni full service consolida ben presto la sua posizione sul mercato quale ponte verso il medio oriente ed in particolare verso i Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo, attraverso l’organizzazione di eventi ed esposizioni sviluppate dall’azienda allo scopo di presentare in modo mirato le eccellenze dei singoli Paesi chiamati da tutto il mondo ad esporre in Qatar, nell’intento ambizioso di offrire al medio oriente una visione del mondo senza confini. Allo scopo di offrire sul territorio italiano il miglior servizio possibile, Doha Enterprise ha incaricato il proprio partner italiano, la SAB Communications, di promuovere l’esposizione. Informazioni su SAB Communications Agenzia di Pubbliche Relazioni strategiche fondata nel 1995 in Germania, opera dal 2006 in Italia ed offre servizi atti a promuovere marchi, prodotti e servizi in Italia e all’estero, in un’ottica di massimizzazione del ritorno sull’investimento. Attenta ai trend della comunicazione e alle esigenze dei mercati nazionali ed internazionali, SAB Communications vede nel successo della propria clientela anche il proprio, eroga quindi servizi di consulenza strategica e conduce tutte le attività necessarie per un branding appropriato. Per Made in Italy – Qatar 2012, SAB Communications agirà altresì da tramite tra le aziende italiane e la Doha Enterprise Company. Contatti per la stampa SAB Communications – Rappresentanza Italiana di Doha Enterprise Company Silvia Amelia Bianchi – Managing Director Tel:031 304459 Fax:031 4451531 email: [email protected]

Parole chiave: Servizio Stampa

Contatto SAB Communications

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per SAB Communications

Kemp Technologies apre filiale italiana da SAB Communications thumbnail
14/12/2011

Kemp Technologies apre filiale italiana

Alla guida della filiale italiana del produttore americano di server load balancer noti professionisti sul mercato del networking e TLC.


Next Generation Firewalls: di cosa si tratta? da SAB Communications thumbnail
07/10/2011

Next Generation Firewalls: di cosa si tratta?

Ai lettori delle testate IT di fascia alta viene proposto sempre più spesso un nuovo slogan: Next Generation Firewalls. Un


snom technology si prepara ad un novembre 2011 “on the road” da SAB Communications thumbnail
29/09/2011

snom technology si prepara ad un novembre 2011 “on the road”

snom dedica il mese di novembre agli incontri con i propri rivenditori del centro e sud Italia grazie ad un


L’università di Udine si affida a PRX Traffic manager di ipoque da SAB Communications thumbnail
20/09/2011

L’università di Udine si affida a PRX Traffic manager di ipoque

Le soluzioni ipoque vengono impiegate per garantire la qualità e la disponibilità di importanti applicazioni e servizi di rete. La


13/09/2011

Frost & Sullivan premia gateProtect

Frost & Sullivan ha assegnato a gateProtect il rinomato „Global Product Differentiation Excellence Award 2011“. L’analista di mercato indipendente ha


Regione Toscana adotta il VoIP! da SAB Communications thumbnail
29/07/2011

Regione Toscana adotta il VoIP!

Con 40 sedi dislocate su tutto il territorio toscano e le sue 2800 postazioni di lavoro, Regione Toscana è un


Il FRITZ!Fon MT-F parla italiano da SAB Communications thumbnail
21/07/2011

Il FRITZ!Fon MT-F parla italiano

Lo specialista delle comunicazioni berlinese AVM dà il via all’estate con un nuovo firmware update per i suoi FRITZ!Box 7270


Rendere note le fughe di dati? Una svolta epocale per la sicurezza IT da SAB Communications thumbnail
14/07/2011

Rendere note le fughe di dati? Una svolta epocale per la sicurezza IT

NETASQ commenta la recente proposta di riforma delle normative sulla protezione dei dati di Viviane Reding, Commissario europeo per la


gateProtect annuncia la versione 9 dei propri firewall da SAB Communications thumbnail
12/07/2011

gateProtect annuncia la versione 9 dei propri firewall

Include numerosi perfezionamenti del sistema di prevenzione contro le intrusioni / Nuovo motore antivirus / Maggiore performance, stabilità e sicurezza


Il perchè delle soluzioni VoIP di snom secondo Mafrat SPA da SAB Communications thumbnail
06/07/2011

Il perchè delle soluzioni VoIP di snom secondo Mafrat SPA

Fondata dalla famiglia Totaro nel lontano 1945, la Mafrat SPA annovera una storia di oltre 70 anni di successi nella


gateProtect si apre all'Europa orientale da SAB Communications thumbnail
01/07/2011

gateProtect si apre all'Europa orientale

Il produttore di soluzioni UTM “next generation” amplia la propria rete commerciale in Europa orientale siglando un accordo per la


AVM FRITZ!Box per un'estate all'insegna del massimo relax da SAB Communications thumbnail
21/06/2011

AVM FRITZ!Box per un'estate all'insegna del massimo relax

Il FRITZ!Box di AVM presenta numerose caratteristiche che paiono studiate appositamente per vacanzieri e amanti del sole. A seconda del


15/06/2011

L’Italia? Per snom technology il mercato nr. 1 in Europa!

Nuove nomine, novità sul programma partner, giro d’affari in forte crescita: l’Italia è al terzo posto nel ranking dei fatturati


Sei mesi di FRITZ!: il caso della scuola media statale "Leonardo da Vinci" di Avellino da SAB Communications thumbnail
14/06/2011

Sei mesi di FRITZ!: il caso della scuola media statale "Leonardo da Vinci" di Avellino

Le attuali difficoltà in cui attualmente versano le istituzioni scolastiche e, più in generale, quelle statali per la necessità di