La nuova sicurezza per grandi aziende firmata NETASQ

La nuova sicurezza per grandi aziende firmata NETASQ da SAB Communications

Da: SAB Communications  09/06/2010
Parole chiave: Servizio Stampa

Prestazioni fino a 8,5 Gbps con motore IPS attivato, modularità e ridondanza sono le principali caratteristiche dei nuovi dispositivi NG1000-A e NG5000-A annunciati dal vendor francese.

Milano, 9 giugno, 2010 - NETASQ, pioniere della tecnologia IPS e azienda europea leader del mercato della sicurezza, annuncia oggi una nuova gamma di soluzioni dedicate alle grandi aziende. Le due appliance NG1000-A e NG5000-A sono state appositamente sviluppate per proteggere la connettività internet ad alta velocità, data center con un notevole traffico di dati, server e-commerce o le reti più dinamiche. Di fatto, più l’infrastruttura aziendale cresce, più è soggetta a falle informatiche che possono favorire attacchi atti ad interrompere l’erogazione dei servizi di rete. Tali incidenti possono avere gravi conseguenze come la perdita di clienti o di quote di mercato, oltre al danno reputazionale ed ai costi per il ripristino delle attività aziendali.

L’impatto di un incidente informatico assume una dimensione diversa qualora abbia luogo nella sede centrale di una multinazionale, in un data center di grandi dimensioni o riguardi il server per la gestione degli ordini. Sebbene un tasso di continuità del servizio del 99,99% possa apparire soddisfacente, per l’amministratore di sistema significa comunque un’ora di indisponibilità della rete per anno. Per evitare tali inconvenienti, la nuova generazione dei dispositivi NETASQ moltiplica gli elementi ridondanti:

-    Doppio alimentatore
-    Dischi RAID
-    Partizioni per il backup del sistema
-    Operatività in Alta Disponbilità (HA)

I nuovi NETASQ Gateway NG1000-A e NG5000-A nascono dall’ottimale connubio tra un’architettura hardware di ultima generazione ed il motore IPS day-zero brevettato di NETASQ, posto nel kernel del sistema operativo dei dispositivi. Gli aggiornamenti continui delle funzioni di sicurezza sono un’ulteriore garanzia di proattività contro minacce non note.

L’IPS raggiunge un throughput di 8.5 Gigabit al secondo: prodotti equivalenti sul mercato hanno difficoltà a raggiungere tali velocità anche solo in modalità firewall, ossia senza ispezione dei pacchetti. L’analisi del traffico in tempo reale minimizza la latenza, una caratteristica indispensabile per una fluida comunicazione VoIP, inoltre i dispositivi supportano fino a 75.000 nuove connessioni al secondo.

La modularità delle appliance NG1000-A e NG5000-A è sinonimo di massima scalabilità delle soluzioni. Ogni appliance dispone di un modulo di espansione che consente l’impiego di interfacce di rete aggiuntive in base all’evoluzione delle esigenze dell’azienda.

“Consci del nostro valore aggiunto, confermato dai successi ottenuti negli scorsi anni, questa nuova gamma sottolinea il nostro intento sul mercato. Con le nuove appliance ci siamo dotati di strumenti ottimali per meglio rispondere alle esigenze delle grandi aziende europee e soddisfare le necessità dei grossi data center del Medio Oriente o in India, dove NETASQ ha appena aperto degli uffici,” commenta Dominique Meurisse, Executive Vice President, Sales and Marketing di NETASQ.

Informazioni su NETASQ
Con oltre 55.000 dispositivi venduti attraverso la propria rete di oltre 750 partner presenti in oltre 40 Paesi al mondo, NETASQ è diventato uno dei maggiori attori del mercato della sicurezza informatica, Le soluzioni di NETASQ rispondono in modo efficace alle esigenze delle aziende in termini di protezione unificata contro le minacce perimetrali e di lotta contro lo spam.

Per ulteriori informazioni: http://www.netasq.com
Foto e Logo : http://www.netasq.com/marketing/marketing.php

Contatti per la stampa
SAB Communications
Ufficio Stampa NETASQ Italia
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 031 4490610
[email protected]

Parole chiave: Servizio Stampa

Contatto SAB Communications

Email

Stampa questa pagina