Nuovo distributore per NETASQ: econnet

Nuovo distributore per NETASQ: econnet da SAB Communications

Da: SAB Communications  26/11/2009
Parole chiave: Servizio Stampa

 

NETASQ e la nuova nata econnet Srl siglano un accordo di distribuzione per la commercializzazione delle soluzioni di intrusion prevention e antispam del vendor francese.

Milano, 25 novembre 2009 NETASQ, player di riferimento sul mercato della sicurezza informatica, ed econnet Srl, distributore a valore aggiunto specializzato in soluzioni di networking e security, annunciano di aver sottoscritto un accordo con validità immediata per la distribuzione delle soluzioni IPS ed antispam del produttore francese sul territorio nazionale.

econnet nasce nel settembre 2009 dall’incontro di professionisti dotati di una notevole esperienza commerciale, tecnica ed imprenditoriale nell’ambito dell’Information Technology. “Sin dalla nostra fondazione abbiamo fatto del motto ‘Value Added Distribution’ la nostra missione: NETASQ corrisponde in pieno a questa nostra strategia,” commenta Paolo Guerra, Amministratore Delegato di econnet Srl. “Inserire NETASQ nel nostro portafoglio di soluzioni per la sicurezza informatica è stata una scelta naturale, considerata l'esperienza maturata su questo brand dal nostro personale tecnico e commerciale che vanta certificazioni al più alto livello (NETASQ EXPERT+),” aggiunge Guerra.

econnet si rivolge a Reseller, VAR e System Integrators con soluzioni che includono, oltre all'hardware e al software, servizi come la logistica, il supporto commerciale, la gestione delle garanzie ed il servizio tecnico. Il distributore è altresì in grado di erogare i corsi di certificazione NETASQ Admin ed Expert a partner NETASQ esistenti e potenziali.

Il nuovo distributore bolognese “dispone di forti skill tecnici sui nostri dispositivi, della propositività commerciale e della flessibilità necessaria per differenziarsi, apporta quindi un concreto valore aggiunto alle soluzioni proposte. Per questo motivo abbiamo accolto molto volentieri la loro richiesta di partnership commerciale e siamo lieti di dar loro fiducia”, commenta Alberto BRERA, Country Manager di NETASQ per l’Italia.

 “Conosciamo le esigenze dei nostri clienti, tra cui diversi partner già certificati NETASQ e siamo convinti che, creando un forte legame con i nostri clienti, riusciremo a soddisfare le aspettative che il mercato nutre verso la sicurezza informatica, di cui NETASQ è pioniere e leader europeo,” conclude Guerra.

Informazioni su NETASQ


Con oltre 50.000 dispositivi venduti attraverso la propria rete di oltre 500 partner presenti in oltre 30 Paesi al mondo, NETASQ è diventato uno dei maggiori attori del mercato della sicurezza informatica, Le soluzioni di NETASQ rispondono in modo efficace alle esigenze delle aziende in termini di protezione unificata contro le minacce perimetrali e di lotta contro lo spam.

Informazioni su econnet Srl

econnet è un nuovo VAD specializzato in soluzioni di networking e security, che si differenzia per l’apporto di un concreto valore aggiunto alle soluzioni proposte attraverso un catalogo di prodotti accuratamente selezionato in base a criteri di innovazione e professionalità del produttore, soluzioni chiavi in mano in grado di supportare una crescita tecnologica reale delle imprese ed un garantito supporto pre e post vendita reattivo e preparato.

econnet ricerca e seleziona i prodotti di domani in modo da supportare in maniera affidabile un' Information Technology in continua evoluzione, coinvolge i propri clienti nelle iniziative volte alla formazione come corsi (anche di certificazione) collettivi ed individuali, seminari a tema, roadshow itineranti ed eroga assistenza tecnica post vendita sui prodotti trattati attraverso un pool di tecnici certificati che risponde in caso di problematiche sorte sia in fase di installazione, sia in fase di successivo funzionamento a regime. 

Il distributore tratta i dispositivi NETASQ ed i software Kaspersky per la sicurezza informatica, come i prodotti di neworking Planet e le soluzioni professionali per i collegamenti Wireless HyperLan a 2,4 e 5 GHz. L’azienda distribuisce altresì i prodotti della GFI, adatti al completo monitoraggio della rete: FaxMaker, MailEssentials, MailArchiver, MailSecurity, MailProtection, WebMonitoring, LanGuard .

Parole chiave: Servizio Stampa

Contatto SAB Communications

Email

Stampa questa pagina