Sicurezza per infrastrutture IT virtualizzate con NETASQ

Sicurezza per infrastrutture IT virtualizzate con NETASQ da SAB Communications

Da: SAB Communications  27/04/2010
Parole chiave: Servizio Stampa

 

Con il suo nuovo portafoglio di Virtual Security Appliances NETASQ pone le basi per nuovi standard di sicurezza nel mondo della virtualizzazione. I tre modelli per la protezione specifica di server, PMI e grandi aziende vengono proposti senza alcun costo iniziale.

Milano, 27 aprile 2010 NETASQ, pioniere della tecnologia IPS e azienda europea leader del mercato della sicurezza, annuncia oggi un portafoglio completo di soluzioni di sicurezza perimetrale che coniugano in modo ottimale i vantaggi della virtualizzazione e le ben note funzionalità di sicurezza “future-ready” del produttore francese.

“Anche in questo caso il nostro spirito innovativo ci ha spinto ad abbracciare, come nel 1998 con la Intrusion Prevention, una tecnologia in piena evoluzione” afferma Alberto Brera, Country Manager di NETASQ Italia. “Le nostre Virtual Security Appliances ci consentono di realizzare appieno la nostra visione di offrire protezione proattiva e day-zero a qualunque azienda, indipendentemente dalle dimensioni e dalla tipologia di infrastruttura impiegata”. Le nuove soluzioni sono compatibili con VMware vSphere ™ e Citrix XenServer ™, di cui NETASQ è partner, a garanzia di una semplice installazione e di un elevato grado di portabilità. Le aziende possono quindi virtualizzare la propria infrastruttura IT senza scendere a compromessi in termini di sicurezza.

Tutti i modelli vengono proposti con una formula a canone, senza costi iniziali d’acquisto e beneficiano della certificazione EAL4+ di recente ottenuta dal vendor per l’eccellenza della protezione perimetrale offerta.

VS5 e VS10 per i server

Con questa soluzione, NETASQ offre protezione in tempo reale contro minacce attuali e future per uno specifico numero di server virtualizzati, nonché completa visibilità e controllo di eventuali vulnerabilità nelle applicazioni ospitate sui server virtuali attraverso NETASQ SEISMO, incluso nella Virtual Appliance per Server senza alcun costo aggiuntivo.

Virtualizzazione per le grandi aziende: VU

La Virtual Appliance per Imprese (VU, unlimited) di NETASQ è la soluzione ideale per le aziende di grandi dimensioni che desiderano tributare alle loro applicazioni critiche lo stesso livello di sicurezza garantito in una rete tradizionale.  La VU è stata sviluppata per offrire una gestione centralizzata di molteplici dispositivi di sicurezza fisici e virtuali. Supporta la segmentazione della rete virtuale e fornisce una protezione ottimale per le comunicazioni inter-sito. Il motore di prevenzione contro le intrusioni posto nel kernel della Virtual Appliance per grandi aziende analizza in tempo reale il flusso di dati.

Virtualizzazione per le PMI: V50, V100, V200, V500

Qualsiasi azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni ha diritto ad una sicurezza best-of-breed. NETASQ offre alle PMI una gestione unificata delle minacce informatiche (UTM) matura (firewalling, antivirus, antispam, content filtering), basata sulla sua tecnologia IPS proprietaria, unendovi tutti i benefici di un ambiente virtualizzato (compreso il load balancing, la portabilità ed un veloce ripristino delle configurazioni).

Dominique Meurisse, Executive Vice President Sales & Marketing di NETASQ dichiara: "Oggi siamo l’unico produttore ad offrire una gamma diversificata di soluzioni virtualizzate per server, PMI e grandi aziende, senza alcun costo iniziale per l’acquisto. Ciò ci differenzia ulteriormente dalla concorrenza sul mercato della sicurezza informatica, dove comunque già disponiamo di un posizionamento di rilievo con le nostre soluzioni IPS tradizionali”.

Informazioni su NETASQ

 

Con oltre 55.000 dispositivi venduti attraverso la propria rete di oltre 750 partner presenti in oltre 40 Paesi al mondo, NETASQ è diventato uno dei maggiori attori del mercato della sicurezza informatica, Le soluzioni di NETASQ rispondono in modo efficace alle esigenze delle aziende in termini di protezione unificata contro le minacce perimetrali e di lotta contro lo spam.

Per ulteriori informazioni:

Parole chiave: Servizio Stampa

Contatto SAB Communications

Email

Stampa questa pagina