snom technology a tutto canale

snom technology a tutto canale da SAB Communications

Da: SAB Communications  22/06/2010
Parole chiave: Servizio Stampa

Il produttore di telefoni VoIP berlinese passa in rassegna il primo anno e mezzo di attività sul territorio nazionale, il modello di distribuzione indiretta è la colonna portante del successo registrato dalla filiale italiana

Milano, 22 giugno 2010 – Ad un anno e mezzo dall’apertura della filiale di snom technology AG in Italia, il produttore di telefoni VoIP berlinese analizza le attività condotte sul territorio nazionale passando in rassegna strategie, risultati e obiettivi. A fronte di un mercato italiano in netta crescita rispetto ai trend europei, l’azienda registra nel primo semestre 2010 un notevole incremento del numero dei partner e dei fatturati rispetto allo stesso periodo del 2009, fase iniziale delle attività.
“Il mercato italiano è ancora in una fase iniziale di adozione della tecnologia VoIP. Tale ritardo rispetto agli altri Paesi riserva ai produttori di soluzioni VoIP un potenziale molto interessante e consente agli utenti sul territorio nazionale di beneficiare dei vantaggi di una tecnologia VoIP ormai matura e di implementazioni non più pionieristiche”, commenta Fabio Albanini, Sales Channel Manager di snom technology per l’Italia.
La crescita registrata da snom è senz’altro dovuta al rafforzamento delle partnership con gli attuali distributori Allnet.Italia, Asit, CDC e EDSLan che hanno contribuito in modo sostanziale alla realizzazione del programma di canale con certificazione SCE (snom Certified Engineer) lanciato un anno e mezzo fa. Il programma non si limita ad offrire ai partner un listino prezzi dedicato ma rappresenta la volontà di snom di investire in modo concreto nelle relazioni con i rivenditori intenzionati ad acquisire le conoscenze tecniche necessarie per proporre in modo competente ed installare correttamente i telefoni snom.
Con i 14 corsi di formazione erogati tra Milano, Roma e Bari, a cui hanno partecipato 91 tecnici, dando luogo alla certificazione di 70 aziende al livello advanced e premium su tutto il territorio nazionale, l’azienda ha ormai costruito un solido canale commerciale in grado di servire i più diversi settori di mercato. I rivenditori possono costantemente verificare la disponibilità dei corsi al link http://www.snom.com/it/news/trainings-for-vars/snom-university/dates/
“Oltre ad accrescere il numero dei nostri partner, il nostro obiettivo per il 2010 è dedicare maggiore attenzione ai rivenditori certificati attuali, sia attraverso un costante scambio di esperienze, come avvenuto in occasione del Roadshow di aprile, sia offrendo loro strumenti tecnici e commerciali che semplifichino le loro attività di gestione della clientela” continua Albanini, ed aggiunge: ”a tale scopo ad inizio 2010 abbiamo potenziato la struttura italiana assumendo due nuovi collaboratori dedicati supporto tecnico pre e post vendita e alla formazione”.

snom technology AG

snom technology AG, fondata nel 1996 a Berlino, é uno dei pionieri del mercato VoIP. L’azienda sviluppa e produce hardware e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. Con la propria rete di partner snom é presente in oltre 20 Paesi al mondo. I prodotti snom sono particolarmente indicati per un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. I telefoni VoIP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate. Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS - le funzionalità dei telefoni snom soddisfano tutte le esigenze della moderna comunicazione. Con i telefoni VoIP di snom, i primi al mondo a supportare lo standard TR-069 / TR-111, le aziende e gli uffici pubblici possono distribuire gli interni senza difficoltà e configurare in modo standardizzato tutti gli apparecchi telefonici contemporaneamente. I clienti snom beneficiano dell’interoperabilità e flessibilità offerta dai telefoni snom, tra cui l’integrazione plug and play e la compatibilità universale con qualsiasi piattaforma SIP-based.
Per ulteriori informazioni pregasi visitare il sito internet www.snom.com.

CONTATTI PER LA STAMPA

SAB Communications
Ufficio stampa di snom technology AG
Silvia Amelia Bianchi
Tel: +39 031 4490610 Fax: +39 031 4490147
Internet: www.snom.com
e-Mail: [email protected]

Parole chiave: Servizio Stampa

Contatto SAB Communications

Email

Stampa questa pagina