Corso Inventor Professional 2014 - Corso Avanzato

Corso Inventor Professional 2014 - Corso Avanzato da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C.

Da: 4m group sas di Edoardo Pruneri e C.  11/11/2013
Parole chiave: Messa in tavola, Progettazione lamiera, Progettazione meccanica 3D,

Date: 11, 12 e 13 Dicembre 2013 (formula full-immersion) Titolo: Inventor 2014 - Corso avanzato Durata: 21 ore (9:00/17:00) Sede: Mariano Comense Descrizione: Il corso Inventor – Avanzato, adatto a progettisti che utilizzano Inventor già da qualche mese, rivela strategie non convenzionali per la modellazione di parti e assiemi e tecniche di automazione della progettazione con le funzionalità avanzate di Inventor. Durante le due giornate vengono affrontati i flussi operativi per la creazione di schizzi complessi e curve spline 2D standard e da equazione. Le curve e gli schizzi 3D secondo tutte le modalità possibili. Le tecniche avanzate di modellazione incluse la progettazione multi-body, i loft e gli sweep avanzati, i comandi per la modellazione per superfici (estensione, ritaglio, scolpitura, sostituzione, ecc.) e le parti in plastica. Inoltre lo studente viene introdotto all’uso di funzionalità per incrementare l’efficienza quali le iFeature per gli elementi di progetto utilizzati frequentemente, le iPart per componenti simili, iLogic per l’automazione di progetto e gli iAssembly per la gestione delle configurazioni di prodotto standard. Altrettanta attenzione viene dedicata alla conversione dei dati (opzioni di importazione) nei formati da/verso CATIA, Pro/E, NX, SolidWorks, Rhino, ecc. Il corso copre inoltre alcuni strumenti per la messa in tavola come i simboli di schizzo personalizzati, la documentazione delle iParts, ecc. La personalizzazione dei cartigli, ecc. In ambiente assieme vengono sperimentate le tecniche di semplificazione degli assiemi, la gestione completa delle rappresentazioni, l’utilizzo del modulo Design Accelerator e, infine, il modulo per la creazione di immagini realistiche e animazioni di parti e assiemi: Inventor Studio. Ad ogni partecipante viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni, in aula e per proprio conto, basato su oggetti reali. Prezzo per aziende: € 410,00 + IVA. Prezzo per privati: € 390,00 IVA compresa

Parole chiave: Assiemi saldati e di carpenteria, Esplosi e animazioni, Grandi Assiemi, Integrazione con AutoCAD, Integrazione con SolidWorks, Messa in tavola, Progettazione lamiera, Progettazione meccanica 3D, Sistema CAD Parametrico,

Contatto 4m group sas di Edoardo Pruneri e C.

Email

Stampa questa pagina

Altri prodotti e servizi per 4m group sas di Edoardo Pruneri e C.

AutoCAD 2014 - Corso d'autore da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C. thumbnail
13/01/2014

AutoCAD 2014 - Corso d'autore

Solo la formazione ufficiale 4m group garantisce gli standard di eccellenza richiesti da Autodesk. AutoCAD – Corso d'Autore ti aiuta a diventare produttivo ed efficace nelle cose che contano in tempi rapidissimi. I nostri istruttori sono anche gli autori e i coautori delle grandi guide Mondadori Informatica su AutoCAD. Una garanzia in più!


Revit MEP 2014 - Corso completo da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C. thumbnail
09/01/2014

Revit MEP 2014 - Corso completo

ll corso Revit MEP Completo permette di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie alla gestione del progetto impiantistico di un edificio in 3D con l'utilizzo del software Autodesk Revit MEP, l’applicazione ideale per la creazione di progetti di impianti elettrici, idraulici, di telefonia, internet, ecc. e nelle costruzioni. Il corso conduce lo studente attraverso le caratteristiche peculiari dell'interfaccia grafica e le funzionalità di costruzione dell’impianto.


Stampa 3D - Completo da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C. thumbnail
09/01/2014

Stampa 3D - Completo

Il corso Stampa 3D - Completo permette allo studente di diventare operativo con il processo di stampa 3D in solo una giornata. Durante il corso, molto operativo, vengono analizzate le tecnologie, i materiali più utilizzati e le limitazioni alla stampa, inoltre vengono studiate quali sono le migliori metodiche. Molto spazio verrà dedicato alle esercitazioni direttamente a bordo macchina, sul software che controlla la stampante 3D e sulle impostazioni del modello 3D di partenza.


Corso 3ds Max 2014 + VRay - Full immersion da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C. thumbnail
02/12/2013

Corso 3ds Max 2014 + VRay - Full immersion

Il massimo di 3ds Max unito al massimo del motore di rendering VRay. Questo corso è organizzato in due moduli da una settimana (35 - 40 ore) ciascuno. All’interno di ogni modulo si alternano lezioni teoriche e laboratori nelle quale fare pratica su ogni tema trattato. E’ proprio l’elevato numero di ore di esercitazioni guidate il vero valore aggiunto di questo corso.


Corso AutoCAD 2014 - Corso d'autore da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C. thumbnail
02/12/2013

Corso AutoCAD 2014 - Corso d'autore

Dagli autori delle guide per AutoCAD 2014 in 2D e 3D, il corso professionale che accompagna gli studenti nella conoscenza del programma - dai primi passi alle attività più avanzate - in modo semplice e progressivo. Sono molti quelli che propongono corsi AutoCAD, ma solo i centri di formazione ufficiali come 4m group, rispettano gli standard di eccellenza richiesti da Autodesk. AutoCAD 2014 – Corso d'autore ti aiuta a diventare produttivo ed efficace nelle cose che contano in tempi rapidissimi.


Inventor iLogic - Produttivi subito! da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C. thumbnail
24/10/2013

Inventor iLogic - Produttivi subito!

L’ambiente Inventor iLogic consente ai “non programmatori” di estendere le funzionalità dell’applicazione di base con una modalità semplice ed efficace. Attraverso un browser dedicato, integrabile con quello standard, è possibile introdurre delle regole di progetto per gli scopi più svariati. Attraverso il corso “Inventor iLogic – Produttivi subito!” è possibile imparare come creare delle finestre di dialogo che permettono l’input dei dati di progetto in modo rapido ed elegante.


3ds Max 2014 - Architecture & Design da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C. thumbnail
24/10/2013

3ds Max 2014 - Architecture & Design

Apprendere come realizzare modelli 3D per l'architettura e l'arredamento. Sperimentare l'interazione di 3ds Max con le applicazioni AutoCAD e Revit per l'importazione e l'esportazione dei dati di progetto 2D e 3D. La formazione è organizzata in lezioni teoriche e laboratori che utilizzano i più moderni strumenti hardware e software. Le lezioni teoriche introducono lo studente all'interno delle aree funzionali di 3ds Max e spiegano le caratteristiche con esempi semplici e brevi.


Maya 2014 Advanced – Character Animation da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C. thumbnail
17/10/2013

Maya 2014 Advanced – Character Animation

Apprendere come realizzare modelli di personaggi animabili attraverso le tecniche di modellazione low-poly e NURBS e renderli animati attraverso un’ampia gamma di tecniche di animazione. Verranno approfondite le tecniche legate alla movimentazione dei personaggi (Rigging), allo Skinning del modello e alla definizione della postura.


Corso Inventor 2014 - Simulation da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C. thumbnail
02/10/2013

Corso Inventor 2014 - Simulation

Integrare la tecnologia di simulazione all’interno del processo di progettazione. Superare la mancanza di confidenza dei progettisti verso questo tipo di strumenti attraverso esempi concreti, basati su casi reali. Le sfide di simulazione sono state scelte con cura per coprire gli aspetti principali e le funzionalità della simulazione dinamica e della analisi delle sollecitazioni (FEM – FEA). Il corso, organizzato su due giornate, fornisce delle basi solide ed illustra i punti di forza del softw


3ds Max Advanced con VRay - Full immersion da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C. thumbnail
02/10/2013

3ds Max Advanced con VRay - Full immersion

Il massimo di 3ds Max unito al massimo del motore di rendering VRay. Questo corso è organizzato in due moduli da una settimana (35 - 40 ore) ciascuno. All’interno di ogni modulo si alternano lezioni teoriche e laboratori nelle quale fare pratica su ogni tema trattato. E’ proprio l’elevato numero di ore di esercitazioni guidate il vero valore aggiunto di questo corso. Si parte dalle basi del programma e, gradualmente, si giunge alle operazioni più complesse di modellazione 3D.


Corso AutoCAD 2014 - Corso d'autore da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C. thumbnail
01/10/2013

Corso AutoCAD 2014 - Corso d'autore

Utilizzare efficacemente l’applicazione CAD AutoCAD 2014. Adatto a chi non conosce l’applicazione CAD 2D oppure da chi intende aggiornarsi da versioni AutoCAD 2014 o precedenti. Il corso incorpora ed esplora tutte le funzionalità, i comandi e le tecniche per la creazione, la modifica e la stampa di disegni con AutoCAD 2014 e AutoCAD LT 2014. A corredo del corso viene fornita una guida ed una serie di esercizi guidati che aiutano lo studente a sperimentare i concetti e le tecniche apprese.


3ds Max Intermediate 2014 con Vray - Full Immersion da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C. thumbnail
30/09/2013

3ds Max Intermediate 2014 con Vray - Full Immersion

Apprendere come realizzare modelli 3D per l'architettura e l'arredamento. Sperimentare l'interazione di 3ds Max con le applicazioni AutoCAD e Revit per l'importazione e l'esportazione dei dati di progetto 2D e 3D. La formazione è organizzata in lezioni teoriche e laboratori che utilizzano i più moderni strumenti hardware e software. Le lezioni teoriche introducono lo studente all'interno delle aree funzionali di 3ds Max e spiegano le caratteristiche con esempi semplici e brevi.


Corso 3ds Max 2014 - Architecture & Design da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C. thumbnail
18/09/2013

Corso 3ds Max 2014 - Architecture & Design

Apprendere come realizzare modelli 3D per l'architettura e l'arredamento. Sperimentare l'interazione di 3ds Max con le applicazioni AutoCAD e Revit per l'importazione e l'esportazione dei dati di progetto 2D e 3D. La formazione è organizzata in lezioni teoriche e laboratori che utilizzano i più moderni strumenti hardware e software. Le lezioni teoriche introducono lo studente all'interno delle aree funzionali di 3ds Max e spiegano le caratteristiche con esempi semplici e brevi.


3ds Max 2014 + VRay - Full Immersion da 4m group sas di Edoardo Pruneri e C. thumbnail
09/09/2013

3ds Max 2014 + VRay - Full Immersion

Il massimo di 3ds Max unito al massimo del motore di rendering VRay. Questo corso è organizzato in due moduli da una settimana (35 - 40 ore) ciascuno. All’interno di ogni modulo si alternano lezioni teoriche e laboratori nelle quale fare pratica su ogni tema trattato. E’ proprio l’elevato numero di ore di esercitazioni guidate il vero valore aggiunto di questo corso. Si parte dalle basi del programma e, gradualmente, si giunge alle operazioni più complesse di modellazione 3D.