Gestione Finanza Aziendale

Da: Asko Sas  10/12/2014
Parole chiave: Assistenza, Gestione Aziendale, Consulenza Strategica

Nella letteratura tecnica la gestione finanziaria è frequentemente definita come “il complesso di decisioni ed operazioni volte a reperire ed impiegare il capitale in impresa” che esemplificando al massimo diventa “Gestione del Denaro” La situazione congiunturale odierna ha ulteriormente amplificato questo concetto già di per sè di importanza fondamentale per la vita dell’azienda; se fino al 2009 erano ammessi dei margini di errore, attualmente questa possibilità non esiste più. Il successo di un’azienda dipende anche dalla capacità di gestire le risorse finanziarie in modo da poter far fronte alle spese, autofinanziarsi e gestire i processi innovativi. In questa logica diventa quantomeno importante, se non indispensabile, dotare l’impresa di strumenti e metodologie di gestione della finanza aziendale. I consulenti Asko in stretta collaborazione con l’imprenditore provvedono ad attivare in azienda questi strumenti. Predisposizione di Budget Finanziari, gestione Cash Flow, Cash management, programmazione finanziaria, reperimento risorse necessarie, sono alcuni degli strumenti di gestione finanziaria che con il supporto dei professionisti di Asko potrete inserire nella vostra azienda, migliorando sia l’immagine aziendale nei confronti del mercato finanziario, che i risultati in termini di efficienza e capacità d’investimento. Una puntuale gestione finanziaria riduce il rischio di farsi trovare impreparati in caso di mancati incassi, e/o revoca degli affidamenti concessi dal sistema bancario. Inoltre Asko è in grado di supportare l’impresa nell’individuazione, valutazione, selezione e combinazione delle opportunità esistenti in materia di finanza agevolata, messe a disposizione a livello europeo, nazionale e regionale. La finanza agevolata può aiutare l’impresa a realizzare in modo più economico i propri investimenti dall’acquisto di impianti e macchinari, dalla formazione del personale, alla ricerca e sviluppo. Le aree su cui insistono le agevolazioni e il prolificare degli Enti erogatori rendono necessaria un’adeguata pianificazione degli interventi per sfruttare appieno le opportunità offerte da questa particolare area della finanza d’impresa ed è per questo motivo che Asko affianca e accompagna l’impresa in tutto l’iter operativo sino all’ottenimento del finanziamento

Parole chiave: Assistenza, Consulenza Strategica, Gestione Aziendale, gestione finanziaria

Altri prodotti e servizi per Asko Sas

16/12/2014

Outsourcing marketing e web marketing operativo

Tutte le professionalità necessarie per la gestione delle attività Marketing nella loro più ampia accezione, oggi non sono più unicamente una prerogativa della grandi aziende. Asko, con i propri specialisti, eroga questi servizi in outsourcing per le PMI come lo farebbe una divisione interna all’azienda, attraverso una strategia concordata con l’imprenditore per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Marketing, Web Marketing, Social Media Marketing, Mail Marketing, SEO per la tua azienda


12/12/2014

Sistemi di Gestione,Controllo e Pianificazione

Una moderna ed efficace gestione d’azienda non può prescindere dall’adozione di nuovi sistemi di governo in grado di supportare gli imprenditori nella direzione ordinata, programmata, efficiente ed efficace del proprio business. Asko supporta l’imprenditore nell’identificazione di un’adeguata metodologia attraverso la quale riclassificare costi e ricavi nella loro più ampia accezione, costruendo un sistema efficace, pratico e immediato di raccolta dati.


11/12/2014

Acquisti

asko ha definito delle metodologie operative in materia di approvvigionamenti che garantiscono alla tua azienda significativi margini di “saving” a tutto vantaggio della redditività aziendale. Il nostro approccio, estremamente pragmatico e finalizzato ai risultati consente all’imprenditore di misurare in breve tempo i risultati dell’intervento in termini di efficienza e miglior redditività.


11/12/2014

Crisi e Risanamento

i professionisti di Asko, forti dell’esperienza maturata sul campo, oltre che teorica, assistono l’azienda nella definizione del progetto di risanamento più appropriato in caso di crisi aziendale identificando le misure più opportune per garantire, ove possibile, la continuità aziendale. In caso di default siamo in grado di supportare l’imprenditore in tutte le scelte che si dovessero rendere necessarie per l’accesso alle procedure concorsuali.


11/12/2014

Organizzazione Aziendale

analizziamo la struttura organizzativa della tua azienda e apportiamo i giusti correttivi per eliminare le inefficienze e amplificare i punti di forza. L’attività di consulenza viene erogata sia presso aziende di nuova costituzione che presso aziende che per dimensione strutturale non sono ancora dotate di un modello organizzativo integrato.