Organizzazione Aziendale

Da: Asko Sas  11/12/2014
Parole chiave: Assistenza, Consulenza Aziendale, Tenuta Della Contabilità

Tutte le aziende, sono costituite da un “complesso di beni organizzati dall’imprenditore per l’esercizio dell’impresa” (art. 2555 c.c.). Conseguentemente il successo dell’idea imprenditoriale dipendente sicuramente dalla bontà della stessa ma dipende anche in modo sostanziale dall’Organizzazione Aziendale. Parlando di Organizzazione Aziendale, spesso si tende ad assumere la struttura organizzativa esistente come dato di fatto non modificabile, e quindi a non metterla più di tanto in discussione. Nella realtà il dinamismo, l’instabilità e irregolarità del mercato rende più difficili le previsioni sul futuro costringendo le aziende ad adattare la propria Organizzazione Aziendale in tempi rapidi per far fronte ai cambiamenti. E’ necessario quindi che ogni azienda provveda periodicamente e costantemente all’analisi della propria organizzazione in termini di processi, apportando di volta in volta le modifiche migliorative necessarie. Asko assiste le aziende cliente “all’analisi sul grado di organizzazione” fotografando la situazione esistente evidenziando in primo luogo le “inefficienze” per poi intervenire sulle stesse per garantire i margini di miglioramento attesi. Ridurre le inefficienze e amplificare i punti forza dell’azienda contribuisce in modo determinante al posizionamento nel mercato, alla soddisfazione del cliente, al miglioramento del risultato aziendale. Integrare i processi e le funzioni aziendali, definire procedure operative snelle efficaci e essenziali, adattare la struttura organizzativa a quanto il mercato richiede diventano sicuramente dei fattori critici di successo. Asko interviene anche presso le aziende di nuova costituzione o che per dimensione strutturale, non sono ancora dotate di un modello di Organizzazione Aziendale strutturato. In questo caso a seguito dell’analisi fatta con l’imprenditore sulla struttura esistente, sul mercato di riferimento e sugli obiettivi desiderati Asko è in grado di proporre il modello organizzativo adatto (struttura funzionale, struttura divisionale e struttura matrice) collaborando nel tempo alla verifica dello stesso.

Parole chiave: Assistenza, Consulenza Aziendale, Organizzazione, Tenuta Della Contabilità

Altri prodotti e servizi per Asko Sas

16/12/2014

Outsourcing marketing e web marketing operativo

Tutte le professionalità necessarie per la gestione delle attività Marketing nella loro più ampia accezione, oggi non sono più unicamente una prerogativa della grandi aziende. Asko, con i propri specialisti, eroga questi servizi in outsourcing per le PMI come lo farebbe una divisione interna all’azienda, attraverso una strategia concordata con l’imprenditore per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Marketing, Web Marketing, Social Media Marketing, Mail Marketing, SEO per la tua azienda


12/12/2014

Sistemi di Gestione,Controllo e Pianificazione

Una moderna ed efficace gestione d’azienda non può prescindere dall’adozione di nuovi sistemi di governo in grado di supportare gli imprenditori nella direzione ordinata, programmata, efficiente ed efficace del proprio business. Asko supporta l’imprenditore nell’identificazione di un’adeguata metodologia attraverso la quale riclassificare costi e ricavi nella loro più ampia accezione, costruendo un sistema efficace, pratico e immediato di raccolta dati.


11/12/2014

Acquisti

asko ha definito delle metodologie operative in materia di approvvigionamenti che garantiscono alla tua azienda significativi margini di “saving” a tutto vantaggio della redditività aziendale. Il nostro approccio, estremamente pragmatico e finalizzato ai risultati consente all’imprenditore di misurare in breve tempo i risultati dell’intervento in termini di efficienza e miglior redditività.


11/12/2014

Crisi e Risanamento

i professionisti di Asko, forti dell’esperienza maturata sul campo, oltre che teorica, assistono l’azienda nella definizione del progetto di risanamento più appropriato in caso di crisi aziendale identificando le misure più opportune per garantire, ove possibile, la continuità aziendale. In caso di default siamo in grado di supportare l’imprenditore in tutte le scelte che si dovessero rendere necessarie per l’accesso alle procedure concorsuali.


10/12/2014

Gestione Finanza Aziendale

Il successo di un’azienda dipende anche dalla capacità di gestire le risorse finanziarie in modo da poter far fronte alle spese, autofinanziarsi e gestire i processi innovativi. In questa logica diventa quantomeno importante, se non indispensabile, dotare l’impresa di strumenti e metodologie di gestione della finanza aziendale. I consulenti Asko in stretta collaborazione con l’imprenditore provvedono ad attivare in azienda questi strumenti.